Monologo di Charles Milesi in Gara 2 a Monaco

condividi
commenti
Monologo di Charles Milesi in Gara 2 a Monaco
Marco Di Marco
Di: Marco Di Marco
27 mag 2018, 10:41

Il rookie del R-Ace GP conquista la seconda vittoria stagionale dominando l'ultimo appuntamento del weekend. Peroni e Martins completano il podio mentre Yifei Ye si conferma in testa alla classifica piloti davanti a Lundgaard.

Christian Hahn, Fortec Motorsports, Alex Peroni, MP Motorsport
Alex Peroni, MP Motorsport
Alex Peroni, MP Motorsport
Victor Martins, R-Ace GP
Alexander Vartanyan, Arden
Thomas Neubauer, Tech 1 Racing
Richard Verschoor, Josef Kaufmann Racing
Thomas Maxwell, JD motorsports
Yifei Ye, Josef Kaufmann Racing

Dopo aver assistito al dominio di Alex Peroni nella prima gara del weekend, Charles Milesi ha imitato il pilota australiano in Gara 2 sfruttando al meglio la partenza dalla pole position per conquistare, in maniera assolutamente meritata, il secondo successo stagionale in Eurocup Formula Renault 2.0.

Il rookie francese è stato assolutamente impeccabile sulle stradine tortuose del Principato di Monaco, correndo senza mai commettere una sbavatura e creando subito un margine di due secondi su Peroni che gli ha consentito di tagliare indisturbato il traguardo in prima posizione.

Più complicata la gara di Peroni che non è riuscito a bissare il successo di ieri. L'australiano, scattato dalla seconda posizione, si è subito accodato a Milesi senza riuscire a tenere il ritmo del francese, ed ha sofferto non poco nel resistere alla pressione di uno splendido Victor Martins.

Il francese del R-Ace GP è stato bravissimo nel beffare al via Ye Yifei soffiandogli la terza piazza, ed a metà gara si è avvicinato pericolosamente a Peroni quando l'australiano ha commesso una piccola sbavatura ma non è mai riuscito a tentare un attacco nei confronti del rivale e si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio.

Yifei Ye ha pensato a portare a casa punti pesanti per il campionato chiudendo in quarta posizione una gara senza particolari acuti, mentre alle sue spalle ha centrato il quinto posto il suo diretto rivale in classifica Lundgaard.

Più intensa la lotta per la sesta posizione che ha visto protagonisti Defourny, Verhagen, Fewtrell e Sargeant. Il quartetto ha lottato a distanza ravvicinata ma soltanto l'inglese del vivaio Renault è riuscito a guadagnare una posizione ai danni dell'americano che ha così chiuso Gara 2 in nona posizione davanti a Maxwell che ha completato la top ten.

Decisamente da dimenticare la seconda corsa per Lorenzo Colombo. L'italiano, quando si trovava comodamente in quinta posizione, è stato costretto ad un amaro ritiro posteggiando la sua monoposto all'uscita della chicane del tunnel.

Al termine del round di Monaco la classifica piloti vede Yifei Ye ancora in prima posizione con 112 punti, seguito da Lundgaard a quota 98, mentre Milesi è terzo con 82 punti.

 

Articolo successivo
Alex Peroni dominatore assoluto di Gara 1 a Monaco

Articolo precedente

Alex Peroni dominatore assoluto di Gara 1 a Monaco

Articolo successivo

Victor Martins si prende la pole per Gara 1 al Red Bull Ring

Victor Martins si prende la pole per Gara 1 al Red Bull Ring
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Evento Monaco
Location Montecarlo
Piloti Alex Peroni , Charles Milesi , Victor Martins
Team R-ace GP
Autore Marco Di Marco
Tipo di articolo Gara