Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Max Fewtrell si impone nella seconda qualifica del Red Bull Ring

Il pilota del R-ace GP è il più rapido del suo gruppo e conquista il miglior tempo in una sessione interrotta in anticipo per l'uscita di pista di Frank Bird nei minuti finali.

Max Fewtrell

Foto di: Renault Sport

Christian Lundgaard, MP motorsport
Charles Milesi, R-Ace GP
Arthur Rougier, Fortec Motorsports
Xavier Lloveras, AVF by Adrian Valles
Neil Verhagen, Tech 1 Racing
Logan Sargeant, R-Ace Gp

Le qualifiche di Spielber hanno visto il R-ace GP dominare entrambe le sessioni. Se ieri era stato Victor Martins ad imporsi nella Q1, nel turno odierno è stato Max Fewtrell a centrare il miglior tempo ed aggiudicarsi il diritto di partire dalla prima casella dello schieramento di Gara 2.

La seconda sessione di qualifiche è stata caratterizzata da un asfalto umido che ha condizionato i piloti del gruppo B scesi in pista per primi. 

Tra questi si è messo in luce Richard Verschoor, bravissimo a precedere Christian Lundgaard per soli tre millesimi, ma con la pista in costante miglioramento è stato Fewtrell a portarsi a casa la pole grazie al crono di 1'29''671.

L'inglese ha potuto anche beneficiare dell'interruzione anticipata della sessione a causa dell'uscita di pista di Frank Bird in curva 7 quando mancavano poco meno di due minuti alla fine del turno. Per Bird oltre al danno anche la beffa di aver visto cancellato il proprio miglior tempo per aver provocato la bandiera rossa.

La seconda fila di Gara 2 vedrà quindi Lundgaard prendere il via nuovamente dalla quarta casella alle spalle di un Lorenzo Colombo apparso in grande forma sul tracciato austriaco. Il pilota italiano ha centrato il secondo tempo nel gruppo A pagando un gap da Fewtrell di 132 millesimi.

Ancora una volta positiva la sessione di qualifiche disputata da Oscar Piastri. L'australiano, che prenderà il via dalla decima casella in Gara 1, ha chiuso il turno con il crono di 1'30''118 e precederà in griglia il poleman della prima corsa del weekend Victor Martins.

La quarta fila sarà occupata da Rougier e Logan Sargeant, mentre Verhagen e Smolyar hanno completato la top ten con il nono ed il decimo crono.

Deludente il secondo turno di qualifiche per il leader del campionato Ye Yifei. Il cinese non sembra essersi trovato a proprio agio sul tracciato di Spielberg ed ha centrato solamente il sesto tempo nel gruppo A, in 1'30''351, pagando una gap di 6 decimi dal crono firmato Fewtrell e domani scatterà dall'undicesima casella.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Victor Martins si prende la pole per Gara 1 al Red Bull Ring
Articolo successivo Max Fewtrell conquista una Gara 1 dimezzata al Red Bull Ring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera