Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Max Fewtrell e Charles Milesi si dividono i successi a Silverstone

Dominio del team R-ace GP sul tracciato inglese. In Gara 1 Fewtrell scatta dalla pole e comanda dal primo all'ultimo giro, mentre in Gara 2 Milesi centra il primo successo nella serie. Ye Yifei, terzo in entrambe le gare, comanda la classifica piloti.

Max Fewtrell, R-Ace Gp

Max Fewtrell, R-Ace Gp

DPPI

Sacha Fenestraz
Race winner Max Fewtrell, R-Ace Gp
Podium: race winner Charles Milesi, R-Ace GP
Charles Milesi, R-Ace GP leads at the start of the race
Charles Milesi, R-Ace GP
Podium: race winner Charles Milesi, R-Ace GP, second place Logan Sargeant, R-Ace GP, third place Yifei Ye, Josef Kaufmann Racing
Yifei Ye, Josef Kaufmann Racing
Arthur Rougier, Fortec Motorsports
Charles Milesi, R-Ace GP
Logan Sargeant, R-Ace Gp
Podium: race winner Max Fewtrell, R-Ace Gp, second place Logan Sargeant, R-Ace GP, third place Yifei Ye, Josef Kaufmann Racing

Sono stati Max Fewtrell e Charles Milesi i due piloti in grado di salire sul gradino più alto del podio nelle due gare di Silverstone, terzo appuntamento stagionale dell’Eurocup Formula Renault 2.0.

Fewtrell è stato l’autentico dominatore di Gara 1. Dopo aver conquistato la pole position, il pilota del R-Ace GP è scattato perfettamente dalla prima casella tenendo alle spalle Logan Sargeant, ma le operazioni in pista sono state subito neutralizzate quando la safety car è entrata in pista a seguito del contatto che ha coinvolto Frank Bird e Alex Peroni.

Alla ripartenza Fewtrell ha immediatamente preso il largo per involarsi in solitaria sotto la bandiera a scacchi, mentre il team R-Ace GP ha potuto festeggiare una grande doppietta grazie al secondo posto di Sargeant.

Terzo posto per Yifei Ye, sorpresa di questo avvio di stagione, mentre ai piedi del podio ha chiuso Lorenzo Colombo bravissimo nel resistere nel finale alla pressione di Vartanyan e portare così a casa il quarto posto.

Martins e Milesi hanno hanno concluso in sesta e settima piazza precedendo Thomas Maxwell, Richard Verschoor e Neil Verhagen che hanno così completato la top ten.

La seconda gara del weekend ha visto il primo successo nella categoria di Charles Milesi. Il francese, scattato dalla pole dopo che i commissari hanno tolto il miglior tempo a Lorenzo Colombo per aver oltrepassato i limiti della pista alla Stowe, ha imitato quanto fatto da Fewtrell nella prima gara prendendo subito il comando e mantenendo a distanza di sicurezza Logan Sargeant.

Le prime due posizioni sono rimaste invariate per tutta la gara ed il R-Ace GP ha così potuto festeggiare la seconda doppietta del weekend una volta scesa la bandiera a scacchi, mentre il terzo gradino del podio, ancora una volta, è stato occupato da Yifei Ye che adesso comanda la classifica piloti.

Quarto posto per Max Defourny, che ha così riscattato la delusione di Gara 1 grazie anche ad un bel duello con Lundgaard nel corso della metà di gara, mentre il danese ha vissuto un weekend difficile.

Giunto a Silverstone in testa alla classifica, Lundgaard ha dovuto alzare bandiera bianca in Gara 1 a seguito di un danno alla sospensione, mentre in Gara 2, dopo essere partito dalla quarta piazza dopo aver pagato 3 posizioni di penalità in griglia, ha chiuso in sesto piazza dopo aver subito anche il sorpasso di Oscar Piastri.

La top ten si completa con Victor Martins settimo davanti ad Alexander Smolyar, mentre Lorenzo Colombo, dopo aver visto il proprio crono da pole cancellato, è stato bravissimo a rimontare dalla tredicesima sino alla nona piazza finale chiudendo davanti a Raul Guzman.

Al termine del round di Silverstone Ye Yifei guida la classifica con 88 punti, seguito a dieci lunghezze di distanza da Lundgaard, mentre Sargeant è terzo a quota 77.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lundgaard beffa Colombo e vince Gara 2 a Monza
Articolo successivo Alex Peroni e Charles Milesi si dividono le pole a Monaco

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera