Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Max Defourny trionfa in Gara 1 ad Aragon

Pole position e vittoria mai messa in discussione per il belga del team R-Ace davanti ad un Lando Norris scatenato nei primi giri di gara. Terzo gradino del podio per Jehan Daruvala.

Max Defourny, R-Ace GP

Max Defourny, R-Ace GP

E' Max Defourny il vincitore del primo appuntamento stagionale della Eurocup Formula Renault 2.0 disputatosi sul tracciato di Aragon.

Il belga, autore dalla pole position, è riuscito a contenere un Lando Norris scattato meglio ed ha mantenuto il comando sul gruppo. 

La lotta tra Defourny e Norris è stata intensa nei primi giri, con il britannico incollato alla monoposto del R-Ace, mentre alle loro spalle Dorian Boccolacci è stato spettatore del duello.

Defourny ha tuttavia mantenuto un ritmo sempre costante, guidando in maniera lucida, senza mai commettere uno sbaglio, ed è riuscito gradualmente ad aumentare il margine su Norris sino a giungere ad oltre un secondo sul britannico.

Il belga ha così tagliato il traguardo in prima posizione davanti a Norris, mentre la sfortuna si è accanita contro Boccolacci. Un problema tecnico ha infatti privato il pilota del team Tech 1del terzo posto facendolo precipitare in undicesima posizione. Sul terzo gradino del podio è così salito Jehan Daruvala, seppur in ritardo di oltre sette secondi dal vincitore.

La gara ha avuto un unico momento di tensione al secondo giro in occasione dell'incidente occorso ad Alex Perullo. L'italiano ha colpito in frenata la posteriore destra della Rodrigo Pflucker e, senza possibilità di controllo, è andato a schiantarsi contro la monoposto dell'incolpevole Hugo De Sadeleer.

Notevoli i danni riportati dalle vetture ma, fortunatamente, i piloti sono usciti illesi dallo scontro.

La Top Ten si è chiusa con Harrison, giunto in quarta posizione a soli 4 decimi da Daruvala,  Robert Shwartzman, quinto alla sua prima gara nella categoria, davanti a Bruno Baptista ed Henrique Chaves.  Nikita Troitskiy, ottavo, ha preceduto Alexey Korneev e Ferdinand Habsburg.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Defourny conquista la pole ad Aragon
Articolo successivo Lando Norris si riscatta e trionfa in Gara 2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera