Leonardo Lorandi correrà nel 2019 con il team JD Motorsport in Renault Eurocup

condividi
commenti
Leonardo Lorandi correrà nel 2019 con il team JD Motorsport in Renault Eurocup
Di:
12 mar 2019, 00:36

Il 18enne italiano, vice campione della F4 Italia nel 2018, sarà al volante della Tatuus T-318 a motore Renault 1.8 turbo di 270 cavalli.

Leonardo Lorandi parteciperà alla nuova stagione della Formula Renault Eurocup con il team italiano JD Motorsport diretto da Roberto Cavallari. Il 18enne italiano, vice campione della F4 Italia nel 2018, sarà al volante della Tatuus T-318 a motore Renault 1.8 turbo di 270 cavalli già questo fine settimana a Le Castellet, partecipando a due giornate di test collettivi, cui seguiranno il 2-3 aprile altre prove sul tracciato di Barcellona.

Per Lorandi, un impegno internazionale di grande prestigio in un campionato rinnovato dal punto di vista tecnico e con ben 10 tappe che si svolgono sui più prestigiosi circuiti europei del calendario del Mondiale F.1: Monza il weekend del 14 aprile, poi Silverstone, Monte-Carlo in concomitanza con la stessa F.1, Le Castellet, Spa, Nurburgring, Budapest, Barcellona, Hockenheim e il gran finale ad Abu Dhabi il 24-26 ottobre in un fine settimana tutto Renault.

Leonardo Lorandi: “Sono felicissimo di poter intraprendere questa nuova avventura con un team esperto e ben consolidato nel mondo Renault come JD Motorsport che ha creduto tantissimo in me. Dopo due belle stagioni trascorse nella F4 italiana, è giunto il momento di confrontarmi con i migliori giovani piloti presenti in campo europeo e la Formula Renault è il giusto palcoscenico in cui cimentarsi. Sarà una gran bella sfida e non vedo l’ora di cominciare”.

Articolo successivo
BhaiTech con Malvestiti e Ptacek nella nuova Formula Renault Eurocup

Articolo precedente

BhaiTech con Malvestiti e Ptacek nella nuova Formula Renault Eurocup

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Leonardo Lorandi
Team JD Motorsport
Autore Redazione Motorsport.com
Be first to get
breaking news