Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Lando Norris domina anche Gara 3 ad Aragon

Il britannico del Josef Kaufamm Racing concede il bis nell'ultimo round del weeken spagnolo e si porta subito in testa alla classifica piloti. Secondo posto per Max Defourny davanti ad Harrison Scott

Lando Norris

E' stato un weekend decisamente positivo quello di Lando Norris ad Aragon. Il britaninico del Josef Kaufmann Racing ha infatti colto la vittoria anche in Gara 3 e torna a casa con un bottino di due primi posti ed un secondo posto colto in Gara 1.

Norris è scattato dalla pole position ed ha subito preso il comando delle operazioni seguito da Max Defourny impegnato a tenere a bada Harrison Scott

La lotta tra il belga e Scott ha consentito a Norris di prendere un margine di un secondo nelle prime fasi di gara, ma Defourny ha rimontato prepotentemente ed al sesto giro ha cercato in ogni modo di sopravanzare il britannico.

Norris ha mantenuto la concentrazione ed ha spinto sul gas per creare un nuovo margine di sicurezza sul belga sino a giungere sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di oltre un secondo su Defourny.

Terzo gradino del podio per Harrison Scott, giunto a due secondi e mezzo dal vincitore, mentre Boccolacci è giunto quarto in scia al pilota AVF. 

Nikita Troitskiy, Bruno Baptista e Julien Falchero hanno chiuso in quinta, sesta e settima posizione distanziati di un secondo l'un l'altro, mentre la Top Ten ha visto Alexey Korneev ottavo dopo aver effettuato un gran sorpasso ai danni di Robert Shwartzman. Decimo Vasily Romanov. 

Grazie alla vittoria odierna, Norris si porta in testa alla classifca piloti con 68 punti precedendo Defourny con 55 ed Harrison Scott con 42.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lando Norris si riscatta e trionfa in Gara 2
Articolo successivo Sacha Fenestraz si impone sul bagnato di Monaco

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera