Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Formula Renault Eurocup, Silverstone: weekend perfetto per Oscar Piastri

Il pilota del R-ace GP si è imposto nettamente in entrambe le gare del weekend. Smolyar sfortunato in Gara 1 si è rifatto con il secondo posto in Gara 2.

Oscar Piastri, R-ACE GP

Foto di: DPPI

E’ stato un fine settimana praticamente perfetto quello vissuto da Oscar Piastri a Silverstone. Il pilota del R-ace GP, infatti, è riuscito a conquistare una doppietta netta mettendo in mostra un ritmo incredibile in entrambe le corse.

La prima gara del weekend di Silverstone ha visto Oscar Piastri conquistare un comodo successo grazie al ritiro nelle fasi conclusive del compagno di team Alexander Smolyar. Il russo, infatti, dopo aver sopravanzato Piastri in avvio, era riuscito a mantenere il comando con un margine di sicurezza ma all’ottavo passaggio ha iniziato a perdere progressivamente performance fino ad essere costretto ad un improvviso ritiro finendo nella ghiaia della curva Club.

Piastri, nonostante avesse ormai messo nel mirino il russo, è riuscito a passare daccapo al comando senza alcuna difficoltà e centrare il primo successo stagionale ed ha preceduto sul traguardo Joao Vieira di ben 12 secondi.

Il pilota del JD Motorsport ha duellato a lungo con Petr Ptacek sino ad infilare il portacolori del team Bhaitech al quartultimo giro riuscendo così a conquistare il secondo gradino del podio. Per il team JD Motorsport è stata una giornata positiva grazie al quarto posto di Ugo de Wilde, mentre alle sue spalle il quinto posto è stato ereditato da Caio Collet dopo la penalizzazione di Callan O’Keefe per aver oltrepassato i limiti del tracciato.

Il pilota del Fernando Alonso Racing Team è stato così retrocesso in ottava posizione alle spalle di Lorenzo Colombo, bravo a recuperare in un weekend iniziato male, e Leonardo Lorandi.

Patrick Pasma e Vicotr Martins hanno completato la top ten. Il francese della MP Motorsport non è riuscito a replicare il successo di Gara 2 a Monza.

Oscar Piastri è riuscito a ripetersi anche nella seconda gara del weekend di Silverstone, centrando un successo convincente dopo essere scattato dalla pole ed aver regolato sin dal via il compagno di team Smolyar.

Il pilota del R-ace Gp ha così completato un weekend praticamente perfetto tagliando il traguardo di Gara 2 con 3 secondi di vantaggio sul russo che, grazie a questo secondo gradino del podio, ha parzialmente ridotto l’amarezza per il ritiro patito al sabato.

Terzo posto per un Victor Martins brillante dopo una Gara 1 sottotono, mentre Caio Collet ha sofferto parecchio nelle fasi finali di gara per riuscire a contenere un Lorenzo Colombo in cerca di riscatto ed ha chiuso in quarta piazza precedendo l’italiano di appena mezzo secondo.

Decisamente combattuta la lotta per le posizioni di rincalzo che ha visto Kush Maini scavalcare nei primi giri Ugo de Wilde ed ottenere così il sesto posto, mentre nei giri conclusivi il pilota del JD Motorsport ha commesso una piccola sbavatura ed ha così consentito a Callan O’Keeffe di soffiargli la settima piazza.

La top ten si è completata con Baltas e Vieira in nona e decima posizione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Patrick Schott: il weekend di Monza è da dimenticare
Articolo successivo Patrick Schott fuori dai punti anche a Silverstone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera