Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vasily Romanov protagonista nelle libere di Monza

Il russo della Cram Motorsport è stato il più rapido in entrambi i turni, precedendo Isakyaan

Due su due per Vasily Romanov, che ha inaugurato il weekend di Monza, quinto dei sette appuntamenti della Formula Renault 2.0 ALPS, facendo segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere di oggi che si sono svolte senza bandiere rosse ed in condizioni di caldo afoso. Due i russi davanti a tutti, dal momento che alle spalle del pilota della Cram Motorsport si è costantemente confermato Matevos Isaakyan, con la prima delle due monoposto della JD Motorsport.

Romanov ha stabilito, al termine del secondo turno, il crono più veloce di 1’50”005, abbassando di oltre due decimi il responso che aveva ottenuto nel corso della mattina e relegando lo stesso Isaakyan (protagonista di un innocuo testacoda nella prima sessione) a 273 millesimi.

Sorpresa per la “new entry” Ferdinand Habsburg, subito terzo al debutto nella serie della Fast Lane Promotion con gli inglesi della Fortec Motorsports, squadra che sul circuito brianzolo porta all’esordio anche l’indiano Jehan Daruvala, il quale si è attestato decimo.

Bene anche il brasiliano Thiago Vivacqua (JD Motorsport) e l’italo-elvetico Matteo Ferrer (Cram Motorsport), rispettivamente quarto e quinto. Appena più indietro il leader del campionato Jack Aitken, sesto nella prima sessione e quinto al termine del secondo turno nonché sesto assoluto davanti ai suoi compagni di squadra del team Koiranen GP, Stefan Riener e Jake Hughes. Segno “più” sulla sua pista di casa anche per il brianzolo Daniele Cazzaniga, con i colori della GSK Grand Prix, inseritosi agevolmente nella top-10.

FR2.0 ALPS - Monza - Libere 1

FR2.0 ALPS - Monza - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Deletraz batte Jörg: Gara 2 come le qualifiche
Articolo successivo Vasily Romanov centra la prima pole a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera