Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tutto pronto per l'attesissima trasferta di Spa

La serie si presenta al quarto atto con Jack Aitken in vetta alla classifica con Hughes e Riener all'inseguimento

Sarà l’affascinante ed impegnativo circuito di Spa-Francorchamps, ad ospitare questo fine settimana (5-7 giugno) il quarto dei sette appuntamenti della Formula Renault 2.0 ALPS. A presentarsi in Belgio nelle vesti di leader del campionato, ci sarà ancora Jack Aitken.

Il giovane pilota britannico del team Koiranen GP, dopo i primi tre round di Imola, Pau e Red Bull Ring, si appresta ad affrontare questa trasferta sui 7,395 km del tracciato che sorge nella foresta delle Ardenne con un vantaggio di 23 e 26 lunghezze nei confronti dei suoi compagni di squadra Jake Hughes e Stefan Riener, mentre il brasiliano Bruno Baptista ed il tedesco Philip Hamprecht completeranno i ranghi nel team guidato da Afa Heikkinen.

Reduce dalla sua prima affermazione di questa stagione messa a segno due settimane fa in Austria, a puntare in alto nella circostanza ci sarà anche il russo Matevos Isaakyan, seguito dal brasiliano Thiago Vivacqua; i due piloti della JD Motorsport occupano nell’ordine il quarto e quinto posto nella classifica generale.

A Spa occhi puntati anche sulle novità, con le due “wild card” Alessio Lorandi e Mahaveer Raghunathan. Il primo farà il proprio debutto nella serie con la GSK Grand Prix, tra le cui fila andrà a raggiungere il russo Denis Bulatov e l’italiano Daniele Cazzaniga. L’indiano esordirà invece con la Cram Motorsport, che si presenterà pertanto con quattro vetture, avendo a sua volta confermato l’altro pilota russo Vasily Romanov, l’italo-elvetico Matteo Ferrer e l’americano Travis Jordan Fischer. Presenti all’appello saranno anche l’australiano James Allen (Arta Engineering) e l’ucraino Danylo Pronenko (BVM Racing).

Il programma del weekend entrerà nel vivo fin da domani con le prove libere a partire dalle ore 11 ed il primo turno di qualifiche di 25’ che vedrà accendersi il semaforo verde in corsia box dalle ore 16.01. Gara 1 (25’ più un giro) si disputerà sabato mattina con il via alle ore 10.55. Sabato pomeriggio, alle ore 15.35, “via” alla seconda sessione di qualifica, mentre Gara 2 scatterà domenica alle ore 10.45, sempre con il “live-tweet” su @flp_renault.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hughes beffa Sasahara e vince in Gara 2
Articolo successivo Prima pole per Jake Hughes a Spa-Francorchamps

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera