Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Prima pole in monoposto per Daruvala a Misano

Il portacolori della Fortec, arrivato in Romagna come wild card, ha preceduto Jack Aitken e Jake Hughes

Prima pole nella Formula Renault 2.0 ALPS e in assoluto in monoposto per Jehan Daruvala a Misano Adriatico, nel primo turno di qualifiche. Il pilota indiano del team Fortec Motorsports, già più veloce di tutti nella seconda sessione di libere, ha stabilito il migliore responso di 1’33”045. Un giro perfetto, quello di Daruvala, alla sua seconda apparizione nella serie della Fast Lane Promotion e alla sua prima uscita sul tracciato romagnolo (dove aveva in precedenza svolto solamente una giornata di test), che gli ha consentito per soli tre millesimi, praticamente un’inezia, di precedere l’anglo-coreano Jack Aitken (Koiranen GP), quest’ultimo reduce da un weekend difficile a Monza, due settimane fa, dove ha perso la leadership del campionato.

A stabilirsi terzo è stato l’attuale capo-classifica Jake Hughes, compagno di squadra di Aitken, che ha messo dietro i due russi Matevos Isaakyan (JD Motorsport) e Vasily Romanov (Cram Motorsport), il quale sempre a Monza aveva ottenuto il suo primo successo, alla pari del brasiliano Thiago Vivacqua (JD Motorsport), in questa occasione autore del sesto responso.

Hughes, va ricordato, dovrà pagare tuttavia quattro posizioni in griglia, penalità relativa al sorpasso in regime di safety-car effettuato a Monza in Gara 3. Bene al debutto l’altro russo Alexey Korneev (JD Motorsport), ottavo alle spalle di Stefan Riener (Koiranen GP). Al suo rientro nella categoria, dopo avere preso parte al primo round di Imola, a mettersi in evidenza con i colori della Technorace è stato anche Alessandro Perullo, attestatosi nono. Momento “si”, infine, per l’ucraino Danylo Pronenko, che dopo il secondo posto messo a segno con la BVM Racing sul tracciato brianzolo, ha completato la top-10 lasciando subito alle sue spalle l’altro italiano Daniele Cazzaniga (GSK Grand Prix).

"Questa è una pista che mi piace parecchio - ha commentato Daruvala, presente a Misano come “wild card” - In precedenza vi avevo fatto solo dei test, ma mi sono trovato benissimo. Questa è la prima pole della mia carriera. Sono felice per me e per la mia squadra".

Formula Renault ALPS - Misano - Qualifica 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Diverse new entry nella penultima tappa di Misano
Articolo successivo Jack Aitken vince gara 1 e torna in vetta alla classifica

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera