Prima fila tutta JD Motorsport in gara 2 a Spa

condividi
commenti
Prima fila tutta JD Motorsport in gara 2 a Spa
Redazione
Di: Redazione
06 giu 2015, 18:06

Il brasiliano Vivacqua ha firmato la pole position davanti al compagno Isaakyan. Terzo Hughes, Aitken quinto

La JD Motorsport monopolizza la prima fila a Spa, al termine della seconda qualifica della Formula Renault 2.0 ALPS, con Thiago Vivacqua autore della pole ed il suo compagno di squadra Matevos Isaakyan subito dietro a poco più di un decimo.

Prima partenza dal palo per il pilota brasiliano, che in Belgio in Gara 1 era salito sul gradino più basso del podio proprio alle spalle di Isaakyan. Quest’ultimo per buona parte della qualifica ha duellato per la vetta della classifica con Jake Hughes (Koiranen GP), vincitore di Gara 1 e terzo questo pomeriggio al termine della sessione ufficiale.

Quarto responso per il russo Vasily Romanov, che al volante di una vettura della Cram Motorsport ha messo dietro il leader della serie Jack Aitken, nella fattispecie quinto.

Sesto e settimo tempo per gli altri due portacolori del team Koiranen GP, l’austriaco Stefan Riener ed il tedesco Philip Hamprecht, mentre la “new entry” Alessio Lorandi e Denis Bulatov, entrambi con i colori della GSK Grand Prix, hanno chiuso il turno rispettivamente ottavo e nono. Decimo responso per l’ucraino Danylo Pronenko, al volante di una vettura della BVM Racing.

Da segnalare la penalità inflitta all’americano Jordan Travis Fischer, retrocesso di due posizioni sulla griglia di Gara 2 per il contatto innescato nei confronti di Bruno Baptista nella gara della mattina. Pertanto il pilota della Cram Motorsport domani partirà dalla quindicesima posizione.

"Ho fatto davvero un giro perfetto - sono state le parole di Thiago Vivacqua al termine della qualifica - Nell’ultimo settore ero più lento di Isaakyan, ma il vantaggio che avevo accumulato nel secondo è stato sufficiente per prendermi la pole. Domani il divertimento è assicurato!".

FR2.0 ALPS - Spa-Francorchamps - Qualifica 2

Prossimo articolo Formula Renault
Matevos Isaakyan si impone in gara 2 a Spa

Previous article

Matevos Isaakyan si impone in gara 2 a Spa

Next article

Hughes trasforma la pole in vitttoria in gara 1 a Spa

Hughes trasforma la pole in vitttoria in gara 1 a Spa

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Jake Hughes , Thiago Vivacqua , Matevos Isaakyan
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie