Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jack Aitken vince gara 1 e torna in vetta alla classifica

Sul podio insieme a lui sono saliti Isaakyan ed il poleman Daruvala. Solo quinto l'ex leader Hughes

Jack Aitken ha cancellato in un sol colpo il weekend negativo di Monza, inaugurando con una vittoria il sesto dei sette appuntamenti della Formula Renault 2.0 ALPS in programma questo weekend sul circuito di Misano Adriatico.

Il pilota anglo-coreano del team Koiranen GP, dopo essersi portato al comando di Gara 1 avviandosi dalla prima fila dello schieramento, ha mantenuto la posizione di testa per tutti i 17 giri completati, tenendo a bada Matevos Isaakyan (JD Motorsport) ed il poleman Jehan Daruvala (Fortec Motorsports), riappropriandosi in questo modo della leadership della classifica generale.

Sono adesso tre i punti che Aitken può adesso vantare nei confronti del suo compagno di squadra Jake Hughes, autore del quinto posto alle spalle di Vasily Romanov (Cram Motorsport). Da segnalare il sesto piazzamento dell’austriaco Stefan Riener, anche lui al via con i colori del team Koiranen GP, alle cui spalle hanno concluso nell’ordine il brasiliano Thiago Vivacqua (JD Motorsport), Daniele Cazzaniga (GSK Grand Prix), il nuovo arrivo Alexey Korneev (JD Motorsport) e l’ucraino Danylo Pronenko (BVM Racing).

LA CRONACA
Al “via” sia Aitken che Isaakyan sfilano il poleman Daruvala che scivola terzo e deve guardarsi le spalle da Romanov. Anche il russo, nel corso della prima tornata, ha ragione del pilota indiano della Fortec Motorsports, che retrocede ulteriormente quarto. Alle sue spalle Riener scavalca Vivacqua, mentre Hughes mantiene la settima posizione di partenza. Ottimo inizio di Cazzaniga, il quale nei primi tre giri risale da undicesimo a ottavo, a sua volta tallonato da Pronenko e Korneev. A 9’ dal termine Daruvala ritorna terzo passando Romanov.

Contemporaneamente Hughes supera Vivacqua e guadagna la sesta piazza. Nel frattempo Isaakyan riaggancia Aitken e prova ad insidiargli la leadership, ma il pilota del team Koiranen GP resiste ad ogni attacco e va così a raccogliere un importante successo. Bene Daruvala, che al suo debutto sul circuito di Misano chiude sul podio, mentre alla fine è Hughes a portarsi quinto alle spalle di Romanov, facendo anche segnare il giro più veloce.

"Sono partito bene, ma durante la seconda parte della gara Isaakyan era più veloce. Ho dovuto stare molto attento a non commettere errori" ha commentato Aitken dopo l’arrivo.

Il Campionato (top 5): 1. Jack Aitken GBR (Koiranen GP) 182; 2. Jake Hughes GBR (Koiranen GP) 179; 3. Matevos Isaakyan RUS (JD Motorsport) 163; 4. Stefan Riener AUT (Koiranen GP) 161; 5. Thiago Vivacqua BRA (JD Motorsport) 152.

FR2.0 ALPS - Misano - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prima pole in monoposto per Daruvala a Misano
Articolo successivo Hughes pareggia i conti con Aitken e torna leader

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera