Grande doppietta di Leclerc a Monza!

Grande doppietta di Leclerc a Monza!

Charles Leclerc ha vinto entrambe le manche di gara sul tracciato di Monza. Secondo Isaakyan.

Charles Leclerc ha chiuso questo pomeriggio un fine settimana da incorniciare, condito da una fantastica doppietta. Dopo la vittoria in Gara 1, ha fatto seguito il trionfo in Gara 2 sul tracciato brianzolo di Monza. 

Il pilota nativo di Montecarlo è scattato molto bene al via, ingaggiando un bel duello con Isaakyan. Leclerc ha presto preso le redini del gruppo superando Isaakyan alla prima variante e allungando sul russo della JD Motorsport.

Con questa vittoria Leclerc raggiunge il secondo posto nella classifica generale piloti, a settanta lunghezze da Nyck De Vries che continua a comandare la classifica provvisoria. 

De Vries ha avuto un anonimo fine settimana, lamentando una continua mancanza di potenza della propria unità motrice, ma l'olandese può in parte consolarsi: mancano solo due tappe alla fine del campionato, con quattro gare ancora da disputare e un massimo da cento punti da distribuire. Per De Vries sarà sufficiente arrivare ogni volta appena alle spalle di Leclerc per assicurarsi il titolo di categoria 2014.

Isaakyan ha colto il secondo posto in Gara 2, anche se si è dovuto difendere sino al termine della corsa dagli assalti portati da Dario Capitanio della BVM e da Alessio Rovera della Cram, il quale ha poi concluso sul podio, a tre secondi dal vincitore della seconda manche di corsa. 

Formula Renault 2.0 ALPS - Monza - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Charles Leclerc , Matevos Isaakyan
Articolo di tipo Ultime notizie