Daniele Cazzaniga continua con la GSK Grand Prix

Daniele Cazzaniga continua con la GSK Grand Prix

Per il pilota brianzolo il 2015 sarà la seconda stagione nella FR2.0 ALPS con la squadra di Sergio Cane

Il team GSK Grand Prix ha ufficializzato il primo dei suoi piloti con cui affronterà la stagione 2015 della Formula Renault 2.0 ALPS. La squadra piemontese ha infatti confermato per il secondo anno consecutivo la propria collaborazione con il giovane brianzolo Daniele Cazzaniga, 21 anni compiuti lo scorso novembre.

Il lombardo, che aveva fatto il suo debutto assoluto nel campionato della Fast Lane Promotion nel 2013, ha già effettuato prima di Natale ben quattro giornate di test sui circuiti spagnoli di Barcellona e Jerez, proseguendo così il proprio apprendistato al volante delle monoposto 2 litri ed evidenziando una positiva crescita.

"I test invernali iniziati negli scorsi mesi, si sono rivelati estremamente positivi. - ha commentato il team principal Sergio Cane - Quest’anno contiamo di schierare al via della serie almeno tre monoposto e a giorni saremo in grado di annunciare anche un secondo nome. Vogliamo fare un ulteriore salto in avanti e siamo sicuri che questa sarà per noi la stagione giusta".

La GSK Grand Prix è una delle squadre “storiche” della Formula Renault 2.0 ALPS, avendovi fatto il proprio ingresso già a partire dal secondo anno, nel 2012, portandovi al debutto fino ad oggi sei differenti piloti.

Intanto, al primo dei sette appuntamenti 2015 in programma sul circuito di Imola nel fine settimana del 12 aprile, mancano poco più di tre mesi (95 giorni). La tappa del Santerno precederà quelle di Pau (17 maggio), Red Bull Ring (24 maggio), Spa-Francorchamps (7 giugno), Monza (5 luglio), Mugello (6 settembre) e Jerez (11 ottobre).

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Daniele Cazzaniga
Articolo di tipo Ultime notizie