Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ben Barnicoat si esalta sul bagnato a Monza

Il portacolori della Fortec è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere di oggi

Il quinto appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS, in programma questo weekend sulla pista di Monza, è entrato nel vivo oggi con i due turni di prove libere che si sono disputati in condizioni completamente differenti: asciutto nella sessione del mattino, che ha visto prevalere il leader del campionato Nyck de Vries (Koiranen GP), bagnato in quella del pomeriggio, con numerose bandiere rosse e l’inglese Ben Barnicoat (Fortec Motorsports) a dettare il ritmo.

Nel primo turno, de Vries ha stabilito il miglior tempo di 1’50”016, relegando a 392 millesimi l’inglese Jack Aitken, per l’occasione presente come “wild car” e pertanto trasparente ai fini della classifica. Terzo responso per il monegasco Charles Leclerc (come Aitken, anche lui al via con i colori della Fortec Motorsports), che ha preceduto a sua volta l’italiano Alessio Rovera (Cram Motorsport).

Nella seconda sessione, che si è svolta sotto la pioggia battente, ad avere la meglio è stato l’altro britannico della Fortec Motorsports, Barnicoat, autore di 2’06”520. Nei suoi confronti Leclerc ha pagato poco più di un decimo e mezzo concludendo secondo, mentre de Vries ha messo a segno il terzo tempo. Bene il malese Akash Nandy (Tech 1 Racing), autore del quarto responso davanti ad Aitken, Yuan Bo (Koiranen GP), Rovera, Luke Chudleigh (Tech 1 Racing) e Hong Li Ye (Koiranen GP).

Decimo tempo per Pietro Fittipaldi (MGR Motorsport), nipote del grande Emerson, che nel ’72, proprio a Monza, aveva vinto il Gran Premio di F.1 con la Lotus conquistando poi il titolo iridato. Tre sono state le interruzioni. La prima dopo 20’ per l’uscita di Semen Evstigneev (BVM Racing), poi per quella di Nandy, che ha potuto subito riprendere e, infine, per quella dell’austriaco Stefan Riener (Cram Motorsport).

Domani, alle 10.15 prenderanno il via le qualifiche, mentre alle 17 è in programma la prima delle due gare di 25’ più un giro da completare, che verranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it. Gara 2 scatterà invece domenica, con il semaforo verde alle 14.15.

FR2.0 ALPS - Monza - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sfida Olanda-Russia nel round di Monza
Articolo successivo Stefan Riener in pole position a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera