Anthoine Hubert primo poleman del 2015 ad Imola

Anthoine Hubert primo poleman del 2015 ad Imola

Il pilota della Tech 1 Racing ha avuto la meglio sui britannici Jack Aitken e Jake Hughes

Anthoine Hubert è il primo poleman della stagione 2015 della Formula Renault 2.0 ALPS. Il francese della Tech 1 Racing, già più veloce nella seconda sessione di prove libere del venerdì, ha ottenuto il miglior tempo di 1’42”024 al termine del primo turno di prove ufficiali. Secondo e terzo responso per i due britannici Jack Aitken e Jake Hughes, entrambi protagonisti in pista con il team Koiranen GP, distanziati rispettivamente di due e cinque decimi.

Alle loro spalle hanno concluso praticamente “attaccati” gli altri due piloti della Tech 1 Racing, Simon Gachet (davanti a tutti nei minuti iniziali) e Hugo De Sadeleer. Sesto tempo per il russo Matevos Isaakyan (JD Motorsport), che ha preceduto il suo connazionale Vasily Romanov (Cram Motorsport).

Il croato Martin Kodric, l’inglese Ben Barnicoat (entrambi al via con la Fortec Motorsports) e l’altro russo Denis Bulatov (GSK Grand Prix), hanno completato la top-10.

"È un modo fantastico per iniziare la stagione. - ha commentato Hubert - Proprio qui, a Imola, avevo fatto lo scorso anno il mio debutto nell’ALPS. Questa è un circuito su cui mi trovo particolarmente bene e adesso sono concentratissimo per Gara 1".

Gara 1 che prenderà il via questo pomeriggio alle ore 17.15 e si articolerà sulla durata di 25’ più un giro. Domani via alla seconda sessione di qualifica, dalle ore 9 alle 9.15, con Gara 2 in programma alle ore 14, sempre con la diretta streaming sul sito internet renaultsportitalia.it ed il “live info” sul Twitter @flp_renault.

FR2.0 ALPS - Imola - Qualifica 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Articolo di tipo Ultime notizie