Anthoine Hubert converte la pole in vittoria

Anthoine Hubert converte la pole in vittoria

Il pilota della Tech 1 Racing si è imposto nella prima gara del weeknd di apertura ad Imola

Anthoine Hubert inizia con una pole e la vittoria in Gara 1. Il francese del team Tech 1 Racing ha dato il “la” alla stagione 2015 della Formula Renault 2.0 ALPS. Un successo, quello che ha conquistato oggi a Imola, in occasione del primo dei sette appuntamenti del calendario, che non ha lasciato spazio ad interpretazioni.

Un podio per due terzi transalpino, visto che a salire sul gradino più basso è stato l’altro pilota della squadra di Tolosa, Simone Gachet. Tra i due si è però inserito l’anglo-coreano Jack Aitken, alfiere del team Koiranen GP. Una prima gara avvincente e regolare fin dai primi giri, in cui Hubert non ha perso tempo a portarsi al comando dalla pole, con Aitken ed il suo compagno di squadra Jake Hughes subito incollati alle sue spalle, ma con quest’ultimo che sul finale si è girato ed è stato costretto al ritiro. Ben Barnicoat (Fortec Motorsports) ha concluso quarto, con Stefan Riener, il più veloce in assoluto nelle prove libere di venerdì, a chiudere la top-5 anche lui con una vettura del Koiranen GP.

LA CRONACA
Al semaforo verde, Hubert scatta subito bene precedendo i due portacolori del team Koiranen GP Aitken e Hughes. Vasily Romanov, nel tentativo di sorpassare Barnicoat, arriva lungo alle Acque Minerali (in quel momento era ottavo). Rimangono saldamente quarto e quinto i due compagni di squadra della Tech1 Racing, Gachet e Hugo De Sadeleer.

Al quarto giro l’attenzione va ancora una volta su Romanov, costretto a rientrare ai box per sostituire il musetto della propria vettura in seguoto al contatto avuto in precedenza con Barnicoat. Al settimo giro si accende il duello per la quinta piazza tra Matevos Isaakyan e De Sadeleer; tra questi segue anche un altro contatto che il russo paga con la rottura del flap anteriore, inconveniente che lo fa progressivamente retrocedere fino a concludere ottavo alla bandiera a scacchi davanti proprio a De Sadeleer.

Colpo di scena nelle battute conclusive quando Hughes, dalla terza posizione, si porta in fondo al gru ppo al seguito di un testacoda, lasciando la porta aperta del podio a Gachet, che chiude così terzo (esattamente come aveva già fatto lo scorso anno) alle spalle di Hubert e Aitken.

"Oggi la giornata era iniziata nel migliore dei modi con la pole position - ha dichiarato Anthoine Hubert - In gara ho avuto subito un ottimo passo, anche se le bandiere gialle mi hanno rallentato. Questa è la mia prima vittoria nella Formula Renault 2.0 ALPS, sono davvero felice".

Domani semaforo verde alle ore 9 per la seconda qualifica di 15’, con Gara 2 in programma alle ore 14, sempre con la diretta streaming sul sito internet renaultsportitalia.it ed il “live info” sul Twitter @flp_renault.

FR2.0 ALPS - Imola - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Articolo di tipo Ultime notizie