Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Aitken risponde ad Hubert in gara 2 ad Imola

Bella vittoria del portacolori della Koiranen GP, che è riuscito a sfruttare al meglio la sua pole position

Due gare, due vincitori diversi nel primo dei sette appuntamenti della Formula Renault 2.0 ALPS 2015 che è andato in scena questo fine settimana sul circuito di Imola. Dopo la pole ed il successo messo a segno ieri dal francese della Tech 1 Racing, Anthoine Hubert, ad imporsi nella seconda gara del weekend è stato l’anglo-coreano Jack Aitken, che ha portato in alto i colori del team Koiranen GP, rappresentati per l’occasione anche dall’altro britannico Jake Hughes, terzo al traguardo.

Un primo round della stagione all’insegna di uno schieramento internazionale di alto livello, con tanti protagonisti a succedersi nelle posizioni di testa fin dalle libere. Tra questi il transalpino Simon Gachet, anche lui con la Tech 1 Racing, che in Gara 1 ha concluso sul gradino più basso del podio “bissando” in questo modo il risultato ottenuto sullo stesso tracciato del Santerno lo scorso anno.

Bene anche l’austriaco Stefan Riener (Koiranen GP), autore del migliore responso nelle prove del venerdì e rispettivamente quinto e sesto alla bandiera a scacchi. Segno “più” anche per i due piloti della Fortec Motorsports, il croato Martin Kodric e l’inglese Ben Barnicoat, rispettivamente autori di un miglior sesto e quarto posto. In evidenza il russo Vasily Romanov, già tra i più veloci con la Cram Motorsport nei test che si erano svolti a Imola nel mese di marzo, che in Gara 2 ha concluso settimo.

LA CRONACA DI GARA 2
Aitken dalla pole mantiene il comando, mentre alle sue spalle guadagna subito una posizione Kodric che si porta secondo sopravanzando Hubert. Il francese nella tornata successiva si riappropria della sua posizione. Hughes, quarto, precede nell’ordine Gachet, Riener e Barnicoat, tutti raccolti in meno di 3”. Al quinto giro Kodric deve lasciare strada proprio all’inglese, mentre esce di scena Gachet che finisce per insabbiarsi al Tamburello a causa di un suo errore. Al nono giro brivido per Hubert, che mentre è in lotta proprio con Aitken finisce largo alla Villeneuve, mette due ruote oltre la pista, ma mantiene la seconda posizione.

"È stata una gara molto dura - ha dichiarato Aitken - In particolare nei primi giri, quando ho dovuto controllare gli attacchi di Hubert. Un ottimo inizio di stagione per me e per il team Koiranen GP".

Il campionato dopo 2 gare (top 10): 1. Aitken 50; 2. Riener 33; 3. Hughes, Isaakyan 18; 5. Vivacqua 15; 6. Ferrer, Hamprecht, Pronenko 14; 9. Romanov 12; 10. Russo 8.

FR2.0 ALPS - Imola - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jack Aitken si prende la seconda pole di Imola
Articolo successivo Deletraz sigla la pole nella Qualifica 1 ad Alcañiz

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera