Olsen in pole sotto la pioggia

Olsen in pole sotto la pioggia

Dennis Olsen, entrato in pista nel Gruppo A, ha colto la pole position di Gara 2 sul tracciato del Nurburgring.

Dennis Olsen ha colto la pole position di Gara 2 nella categoria Formula Renault 2.0 Eurocup, sul tracciato tedesco del Nurburgring. 

Questa mattina il circuito non è stato invaso dalla nebbia, permettendo così ai piloti di scendere in pista regolarmente. Un altro agente atmosferico ha però reso le Qualifiche 2 più complesse del dovuto: al 'ring è infatti piovuto per tutti i quindici minuti delle Qualifiche 2, rendendo così molto insidioso il nastro d'asfalto calcato dai piloti.

Il pilota del team Prema è entrato in pista nel secondo gruppo, il Gruppo A, conquistando la pole position con il crono di 2'12"836. Nel Gruppo B è stato invece Nick Cassidy a svettare, conquistando così la seconda posizione in griglia. 

La seconda fila sarà occupata da Charles Leclerc, reduce da un fine settimana di grande spessore con due vittorie in altrettante gare, e il nostro Ignazio D'Agosto. Terza fila per Nyck De Vries, vincitore di Gara 1 nella giornata di ieri e Jack Aitken. Bruno Bonifacio partirà ancora molto indietro, ovvero in settima fila, frutto del settimo posto colto nel proprio gruppo di Qualifica. 

Eurocup FR2.0 - Nurburgring - Qualifiche 2 (Gruppo A)

Eurocup FR2.0 - Nurburgring - Qualifiche 2 (Gruppo B)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Nick Cassidy , Dennis Olsen
Articolo di tipo Ultime notizie