Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Grande assolo di De Vries in Gara 1!

Nyck De Vries ha colto la vittoria in Gara 1 al Nurburgring dopo esser scattato dalla prima fila.

Nyck De Vries ha vinto Gara 1 della categoria Formula Renault 2.0 Europea, corsa sul tracciato tedesco del Nurburgring. Il pilota olandese, scattato dalla seconda posizione in virtù di quanto ottenuto nelle Qualifiche disputate questa mattina, è riuscito a liberarsi dell'unico avversario davanti a sé per poi conquistare l'ennesima vittoria di questo 2014.

Alexander Albon, partito dalla pole position grazie a un buon giro nelle Qualifiche di questa mattina e al seguente arrivo della nebbia a impedire ai diretti avversari di dare l'assalto alla pole nei minuti finali della sessione di prove.

De Vries è riuscito a partire bene dalla prima fila, battendo Albon sul traguardo e cogliendo il primo successo in terra tedesca del suo fine settimana. Albon si è comunque dimostrato un contendente alla vittoria piuttosto valido, risultando il pilota ad aver accumulato meno ritardo da De Vries al traguardo: sette secondi e mezzo.

Altra brutta prestazione per Bruno Bonifacio. Il brasiliano, pilota più accreditato a contendere il titolo allo spagnolo figlio d'arte, non ha preso punti per la terza gara consecutiva, vedendo così ampliato il suo distacco da De Vries a 43 punti. Bonifacio ha inoltre perso anche la seconda posizione nel campionato piloti a favore di Dennis Olsen.

Al terzo posto si è classificato Jack Aitken (Fortec), ma staccato dal pilota di punta del programma giovani piloti della McLaren di oltre ventuno secondi. Quarto posto per Dennis Olsen, che ha preceduto Charles Leclerc. Sesto e settimo posto per Ignazio Agosto e Andrea Pizzitola.  

Eurocup FR2.0 - Nurburgring - Gara 1

Eurocup FR2.0 - Nurburgring - Classifica Piloti

Eurocup FR2.0 - Nurburgring - Classifica Team

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alexander Albon si prende la pole al 'ring
Articolo successivo Olsen in pole sotto la pioggia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera