Alexander Albon si prende la pole al 'ring

Alexander Albon si prende la pole al 'ring

Il pilota thailandese ha approfittato dell'asfalto meno umido nel Gruppo B e ha colto la pole.

Alexander Albon ha colto una pole position a sorpresa sul tracciato tedesco del Nurburgring, nella categoria Formula Renault 2.0 Eurocup

Il pilota thailandese ha approfittato delle condizioni migliori della pista nel momento del turno di qualifiche del Gruppo B, ovvero proprio quello in cui Albon ha potuto cercare il tempo di qualificazione a Gara 1.

Albon ha fermato il cronometro 1'55"808, quasi tre secondi più veloce del miglior tempo di Nyck De Vries, il quale ha a sua volta fatto segnare il tempo record nel Gruppo A, ma con condizioni atmosferiche e dell'asfalto più difficili. 

Nonostante il distacco da Albon, De Vries può comunque essere soddisfatto dell'andamento delle Qualifiche odierne, perché il suo principale rivale per il campionato piloti 2014, Bruno Bonifacio, è finito in testacoda, qualificandosi in quindicesima fila, in penultima posizione in griglia. 

A due minuti dal termine i commissari di gara sono stati costretti ad esporre la bandiera rossa a causa della nebbia, scesa sul tracciato tedesco proprio sul finire della sessione mattutina, ripetendo la situazione verificatasi ieri. Molti piloti non sono così riusciti a dare l'assalto alla pole position, permettendo ad Albon di conquistare la prima posizione in griglia di partenza. 

Eurocup FR2.0 - Nurburgring - Qualifica 1 (Gruppo A)

Eurocup FR2.0 - Nurburgring - Qualifica 1 (Gruppo B)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Bruno Bonifacio , Alexander Albon
Articolo di tipo Ultime notizie