Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Stefan Riener in pole position a Monza

Stefan Riener ha colto la sua prima pole position della stagione 2014 in Formula Renault 2.0

Prima pole per Stefan Riener e la Cram Motorsport nella Formula Renault 2.0 ALPS. A Monza, nelle qualifiche del quinto appuntamento della serie, l’austriaco ha stabilito il miglior tempo di 1’49”657 nel corso della seconda sessione, quando ha preceduto di appena 60 millesimi il russo Matevos Isaakyan (JD Motorsport) ed il suo compagno di squadra Alessio Rovera, in ritardo di poco più di tre decimi. 

A conquistare un posto in prima fila è stato anche il monegasco Charles Leclerc (Fortec Motorsports), che proprio negli ultimi secondi disponibili del primo turno, ha ottenuto 1’49”676, strappando così il primato a Dario Capitanio (BVM Racing), che si era portato al comando proprio nelle fasi conclusive. Terzo miglior crono per il brasiliano Pietro Fittipaldi: il nipote del grande Emerson, pur avendo completato solamente un test sul circuito brianzolo con la MGR Motorsport, ha immediatamente dimostrato di trovarsi a proprio agio.

Sono veramente felice - sono state le parole di Riener - Anche per la tutta la squadra. Il risultato di oggi ci dà veramente una grande iniezione di fiducia”. Questa, per il team Cram Motorsport, è la prima pole in un campionato di F.Renault 2.0 dopo quattro anni; l’ultima risaliva infatti ad Alcaniz 2010, nella serie Eurocup, con Andre Negrao. Sempre con la squadra dei fratelli Rosei, Rovera ha preceduto nel Gruppo B nell’ordine l’altra vettura della JD Motorsport affidata al russo Denis Korneev e la monoposto della TS Corse di Matteo Gonfiantini.

Quinto nel Gruppo A Nyck de Vries. L’olandese della Koiranen GP, attuale leader della classifica con sei vittorie e due podi al suo attivo, non è infatti riuscito questa volta ad inserirsi tra i “primissimi”. Davanti a lui si è così posizionato l’inglese Jack Aitken (Fortec Motorsports), già in evidenza nelle libere di ieri.

Formula Renault 2.0 ALPS - Monza - Qualifiche 1

Formula Renault 2.0 ALPS - Monza - Qualifiche 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ben Barnicoat si esalta sul bagnato a Monza
Articolo successivo Prima vittoria di Leclerc a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera