Ukyo Sasahara trionfa a Spa-Francorchamps

condividi
commenti
Ukyo Sasahara trionfa a Spa-Francorchamps
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
30 mag 2015, 20:41

Il pilota giapponese è scattato in testa dopo la penalizzazione di Barnicoat e ha sempre condotto la gara

Ukyo Sasahara ha colto questo pomeriggio la prima vittoria in Formula Renault 2.0 ALPS sul tracciato di Spa-Francorchamps. Il pilota giapponese ha approfittato della penalità comminata a Ben Barnicoat dai commissari di gara - per fatti risalenti all'appuntamento di Alcaniz - per scattare dalla prima fila e completare tutta la corsa in testa.

Il pilota nipponico del team ART Junior è stato molto bravo a mantenere la luciità nei momenti in cui è entrata la Safety Car e a tenere alle proprie spalle Jake Hughes, il quale ha poi chiuso la corsa sul secondo gradino più alto del podio. Anthoine Hubert ha invece colto un bel tero posto in rimonta, in una gara condita dal sorpasso ai danni di Jack Aitken, il quale è stato poi costretto al ritiro.

Gara da dimenticare per Ben Barnicoat. Il pilota più rapido nelle Qualifiche di questa mattina ha cercato di difendere la propria quarta posizione, ma ha poi dovuto arrendersi, essendo costretto al ritiro. Louis Deletraz ha preso punti importanti per il campionato piloti artigliando il quarto posto assoluto e mettendo alle proprie spalle Ignazio D'Agosto, che ha chiuso quinto.

Matevos Isaakyan non ha fatto meglio della sesta posizione, staccando di otto secondi sul traguardo Kallan O'Keefe e di altri due secondi Thiago Vivacqua. Max Defourny ha chiuso la corsa al nono posto, mentre Dennis Olsen ha completato a Top Ten.

Formula Renault 2.0 ALPS - Spa-Francorchamps - Gara 1

Prossimo articolo Formula Renault
Ukyo Sasahara si prende la pole di Gara 2

Previous article

Ukyo Sasahara si prende la pole di Gara 2

Next article

Jake Hughes si prende la pole di Gara 1 a Spa

Jake Hughes si prende la pole di Gara 1 a Spa

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Jake Hughes , Ben Barnicoat , Ukyo Sasahara
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie