Bonifacio si prende la pole a Jerez

condividi
commenti
Bonifacio si prende la pole a Jerez
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
04 ott 2014, 17:32

Secondo crono della sessione per Nyck De Vries, mentre la seconda fila è occupata da Leclerc e Parry

Dopo l'acuto di Nyck De Vries nelle prime prove libere della Formula Renault 2.0 ALPS, le Qualifiche hanno rivelato un altro protagonista, arrivato in categoria tramite una wild card per prepararsi per il prossimo appuntamento di Eurocup Formula Renault: Bruno Bonifacio. 

Il pilota del team Prema ha prima colto il miglior tempo nel suo gruppo di qualifica, il B, per poi risultare il più rapido dell'intera sessione e aggiudicandosi la partenza al palo in Gara 1 sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera. Bonifacio ha fermato il cronometro in 1'41"456, staccando di poco più di un decimo il campione della categoria, Nyck De Vries.

Proprio De Vries ha dimostrato anche in Qualifica di essere uno dei pretendenti più accreditati per la vittoria finale, tenendo conto anche delle ottime prestazioni fatte segnare nel corso delle prove libere disputate questa mattina in Andalusia. 

Terzo posto per Charles Leclerc, con il team Fortec a prendersi tutta la seconda fila grazie al quarto posto ottenuto da Matthew Parry. Leclerc ha come obiettivo rinforzare la sua seconda posizione in classifica piloti (alle spalle del pilota olandese della McLaren), approfittando anche della non buona qualifica Matevos Isaakyan, il quale partirà dalla quinta fila. 

Terza fila monopolizzata da piloti russi: Egor Orudzhev del team Tech 1 e un sorprendente Vasily Romanov, alla sua prima corsa con la Cram dopo aver lasciato proprio Tech 1. Per ciò che riguarda gli italiani, Dario Capitanio non è apparso brillante, non riuscendo ad andare oltre al ventunesimo posto assoluto.

Per ciò che riguarda la Qualifica di Gara 2, bisognerà tenere conto dei migliori secondi tempi di ogni pilota e la situazione cambia in maniera radicale. Il pole scatterà infatti Nyck De Vries accanto a Egor Orudzhev. Seconda fila tutta di stampo britannico, con Matthew Parry terzo e Jack Aitken in quarta posizione. 

Formula Renault 2.0 ALPS - Jerez de la Frontera - Qualifiche (Gruppo A)

Formula Renault 2.0 ALPS - Jerez de la Frontera - Qualifiche (Gruppo B)

Prossimo articolo Formula Renault
De Vries svetta nelle libere a Jerez

Articolo precedente

De Vries svetta nelle libere a Jerez

Articolo successivo

Bruno Bonifacio vince Gara 1 in Spagna

Bruno Bonifacio vince Gara 1 in Spagna
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Antoine Leclerc , Bruno Bonifacio
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie