Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nyck De Vries coglie la vittoria anche in Gara 2!

Dopo aver conquistato il titolo in Gara 1, il pilota sotto contratto con McLaren ha concesso il bis

Non poteva concludersi in modo migliore per Nyck De Vries, il weekend del Mugello. Dopo avere matematicamente conquistato il titolo della Formula Renault 2.0 ALPS 2014, grazie alla vittoria ottenuta sabato in Gara 1, il pilota del team Koiranen GP ha concesso il “bis” partendo nuovamente dalla pole e rimanendo al comando per tutti i 12 giri completati.

Ottavo successo della stagione per “l’olandese volante”, sui saliscendi toscani praticamente imprendibile. Anche se, per una volta di più, a mettersi in evidenza è stato anche il monegasco Charles Leclerc (Fortec Motorsports), più veloce nelle libere del venerdì e due volte secondo. Bene anche il giovane portacolori della JD Motorsport, Matevos Isaakyan, per la settima volta quest’anno sul podio e sempre terzo in campionato. Un risultato che lascia aperti i giochi per il secondo posto nella classifica, che adesso vede Leclerc in vantaggio sul russo di sole 19 lunghezze, con un bottino massimo di 50 punti in palio nell’ultimo round di Jerez, in programma il primo fine settimana di ottobre.

Ancora tra i protagonisti Bruno Bonifacio, al suo rientro come “wild card” con la Prema e quarto alla bandiera a scacchi davanti al suo compagno di squadra Dennis Olsen.

LA CRONACA. De Vries è regolare al pronti-via. L’olandese dalla pole si conferma davanti a tutti, mentre Leclerc (secondo) ha immediatamente il suo da fare controllando negli specchietti gli attacchi di Isaakyan. Ottimo avvio di Bonifacio, che nelle fasi iniziali supera il suo compagno di squadra Olsen e risale quinto. Subito fuori invece Korneev, coinvolto in un contatto con Kodric nelle retrovie. Con le prime cinque posizioni praticamente “congelate” sin dall’inizio, a risalire da settimo a sesto è invece Orudzhev, che riesce a mettere alle sue spalle Russell. Ad un minuto dal termine inizia a piovere e la direzione gara decide di esporre la bandiera rossa.

La Formula Renault 2.0 ALPS fin dall’inizio ha dato la possibilità a tanti giovani di compiere un passo in avanti verso la F.1 e addirittura, nel caso di Daniil (Kvyat) di entrarne a fare parte - ha commentato Nyck de Vries - Non nascondo che questo è il mio sogno, ma ho ancora tante gare davanti da dover vincere”.

Classifica Piloti dopo Gara 2 del Mugello: 1. De Vries 200 punti; 2. Leclerc 130; 3. Isaakyan 122; 4. Russell 77; 5. Gachet 68; 6. Rovera 65; 7. Capitanio 45; 8. Chudleigh 36; 9. Barnicoat 32.

Formula Renault 2.0 ALPS - Mugello - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nyck De Vries campione con largo anticipo al Mugello
Articolo successivo Pizzitola converte la pole e vince

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera