De Vries in trionfo in Gara 2

De Vries in trionfo in Gara 2

L'olandese ha chiuso al meglio la stagione in FR2.0 ALPS coglieno il nono successo del 2014

Nyck De Vries ha deciso di chiudere al meglio la stagione di Formula Renault 2.0 ALPS e, dopo aver conquistato il titolo di categoria, ha vinto Gara 2, ponendo il sigillo su un 2014 di grande livello.

A Jerez de la Frontera il pilota del team Koiranen è stato un autentico mattatore, comandando la corsa sin dal via per poi arrivare al traguardo con quasi quattro secondi di vantaggio sul primo degli inseguitori. L'olandese ha deciso di spingere forte già nei primi chilometri di gara, per poi gestire il vantaggio nella seconda parte e assicurarsi l'ennesima vittoria stagionale. 

Alle spalle del campione di categoria si è classificato il russo Egor Orudzhev, autore di una gara regolare che lo ha portato a cogliere un prestigioso secondo posto nella gara andalusa. Orudzhev è stato protagonista di un'ottima partenza dalla prima fila, che però non gli ha permesso di attaccare De Vries, ma solo di difendersi da eventuali attacchi degli avversari. 

Gli ultimi giri della corsa si sono rivelati palpitanti per il russo, il quale ha dovuto difendersi dal ritorno di Matthew Parry, terzo al traguardo dopo una buona corsa. L'attacco del britannico non è però mai arrivato realmente, dunque il pilota del team Tech 1 ha potuto portare a termine la corsa al secondo posto. 

Quarto posto per Dennis Olsen (team Prema), il quale è riuscito a tenersi alle spalle Jake Hughes (team Strakka). Il vero centro d'interesse di quest'ultimo appuntamento della FR2.0 ALPS è stata però la lotta per il secondo posto nel campionato piloti tra Charles Leclerc e Matevos Isaakyan. Il monegasco ha avuto la meglio in questa particolare gara, finendo appena alle spalle di Isaakyan, ma mantenendo un numero di punti di vantaggio sufficiente per portare a casa l'ultimo obiettivo possibile. 

La classifica finale del campionato (primi cinque): 1. Nyck de Vries 300; 2. Charles Leclerc 199; 3. Matevos Isaakyan 180; 4. George Russell 123; 5. Simon Gachet 78.

FR2.0 ALPS - Jerez de la Frontera - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Egor Orudzhev , Dennis Olsen
Articolo di tipo Ultime notizie