Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Olsen si prende la pole di Gara 1

La bandiera rossa esposta a un minuto dal termine ha agevolato la prima posizione del pilota della Prema

Dopo le difficoltà meteorologiche della giornata di ieri, splende il sole sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera, uno scenario più consono alla zona sud della Spagna che ha ospitato la prima qualifica della Formula Renault Eurocup.

Ad aggiudicarsi la pole position è stato Dennis Olsen. Il pilota del team Prema ha staccato il miglior tempo sia nel suo gruppo di Qualifica - il B - sia nella classifica congiunta dei tempi, aiutato anche dall'esposizione della bandiera rossa a circa un minuto e trenta secondi dal termine della sessione a causa di un incidente occorso al pilota ucraino Danylo Propenko.

Olsen, nonostante l'intervento della bandiera rossa lo abbia agevolato nella conquista della pole position, avrebbe avuto modo di migliorare ancora il suo tempo, ma non è detto sarebbe bastato per partire davanti a tutti nella prima manche di gara. Il pilota del team Prema ha fermato il cronometro in 1'40"415, riuscendo a mettersi alle spalle il compagno di squadra Hans Villemi, che però scatterà dalla terza posizione. 

Accanto al poleman scatterà infatti il campione di categoria Nyck De Vries, autore del miglior tempo nel Gruppo A con il tempo di 1'40"503. Jack Aitken continua nella sua fase positiva della stagione cogliendo il quarto posto assoluto, dunque partirà accanto a Villemi in Gara 1. Da segnalare il deludente nono posto portato a casa da Egor Orudzhev, il quale sembra non essere riuscito a trovare il giusto assetto della sua vettura nelle libere disputate ieri, così come Andrea Pizzitola, che scatterà addirittura dall'ultima posizione. 

Eurocup FR2.0 - Jerez de la Frontera - Qualifiche 1 (Gruppo A)

Eurocup FR2.0 - Jerez de la Frontera - Qualifiche 1 (Gruppo B)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco il calendario 2015 della Formula Renault ALPS
Articolo successivo De Vries batte Olsen e vince Gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera