Prima pole di Aurelien Panis al Moscow Raceway

Prima pole di Aurelien Panis al Moscow Raceway

Il figlio d'arte ha messo tutti in fila nel Gruppo B nella Q1. De Vries è quarto, Bonifacio in decima fila

Prima fila tutta francese per la prima gara dell'Eurocup di Formula Renault 2.0 al Moscow Raceway. La notizia però è che questa mattina è arrivata la prima pole position della carriera di Aurelien Panis, figlio dell'ex pilota di Formula 1 Olivier.

Il portacolori della ART Junior ha messo tutti in fila nel Gruppo B, che è stato decisamente più veloce, in quanto i piloti del Gruppo A hanno gommato una pista che questa mattina si era presentata con l'asfalto letteralmente gelido.

Panis ha girato in 1'32"025, precedendo di poco più di un decimo Egor Orudzhev, che scatterà terzo, ed Andrea Pizzitola, quinto in griglia. A dividere la prima fila con lui ci sarà invece il connazionale Anthoine Hubert, che nel Gruppo A è riuscito ad avere la meglio sull'attesissimo Nyck de Vries, che però dovrà pagare per le posizioni di penalità rimediate a Spa.

L'olandese comunque avrà un bel vantaggio sul rivale Bruno Bonifacio, solo 19esimo in griglia dopo il decimo tempo ottenuto nel Gruppo B. Ha fatto poco meglio l'italiano Ignazio D'Agosto, settimo nello stesso gruppo e quindi 13esimo sullo schieramento.

Eurocup FR2.0 - Moscow Raceway - Qualifica 1 (Gruppo A)

Eurocup FR2.0 - Moscow Raceway - Qualifica 1 (Gruppo B)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Aurélien Panis
Articolo di tipo Ultime notizie