Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

De Vries inarrestabile: è ancora in pole

Il pilota olandese ha fatto sua l'ennesima pole stagionale. Secondo posto per Panis, D'Agosto quarto

Nyck De Vries è sempre più deciso a chiudere al Castellet ogni discorso riguardante il titolo della categoria Eurocup Formula Renault 2.0. Il pilota olandese, dopo aver conquistato la pole e Gara 1 nella giornata di ieri ha ripreso il discorso dove l'aveva inerrotto prendendosi una grande pole che lo proietterà in testa alla griglia allo start di Gara 2, prevista per questo pomeriggio. 

Il giovane talento, sotto contratto con la McLaren da quando correva nei Kart, ha fermato il cronometro in 2'03"040, risultando il più veloce nel suo gruppo di qualificazione (Gruppo A) e anche nella classifica combinata dei tempi, che raccoglie tutti i crono delle due sessioni di Qualifiche. 

Secondo posto invece per Aurelien Panis (team ART Junior), il quae ha però subito un pesante passivo rispetto al pilota del team Koiranen: quasi quattro decimi di secondo. Un'enormità, se pensiamo alle pressoché uguali condizioni di pista in cui si sono disputati i turni delle Qualifiche 2. Alle spalle dei due principali contendenti per la vittoria di Gara 2 troviamo Egor Orudzhev, mostratosi in grande condizione e con un felling davvero ottimo con la pista del Paul Ricard.

Ottimo quarto posto per il nostro portacolori, Ignazio D'Agosto, autore di una bella Qualifica che lo ha portato a salire in seconda fila, staccato però di oltre quattro decimi dal pilota russo che lo affiancherà in partenza queesto pomeriggio. Kevin Joerg e Alexander Albon hanno invece occupato l'interza terza fila, di pochi decimi più lenti del nostro connazionale.

Brutta prestazione, ancora una volta, per Bruno Bonifacio e Dennis Olsen. I due piloti del team Prema hanno occupato l'ottava fila, attestandosi rispettivamente la quindicesima e la sedicesima posizione e vedendo restringersi sempre di più le possibilità di recuperare De Vries nel campionato piloti. 

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Qualifiche 2 (Gruppo A)

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Qualifiche 2 (Gruppo B)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nyck De Vries vede il titolo
Articolo successivo Nyck De Vries vince ed è campione 2014!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera