Nyck De Vries vede il titolo

condividi
commenti
Nyck De Vries vede il titolo
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
27 set 2014, 19:39

L'olandese ha vinto Gara 1 al Paul Ricard davanti a Orudzhev e Albon. Dennis Olsen solo sesto

Nyck De Vries ha deciso di porre fine all'attesa che lo separa dal titolo piloti 2014 della categoria Eurocup Formula Renault 2.0 già da questo fine settimana e, dopo aver conquistato una splendida pole position questa mattina, ha convertito la partenza al palo in una vittoria perentoria sul tracciato del Paul Ricard.

Il pilota del team Koirnanen è scattato benissimo dalla prima posizione e ha dominato in lungo e in largo la corsa di questo pomeriggio, allungando in maniera lenta ma decisa e costante sui principali avversari della corsa: Alexander Albon, Aurelien Panis ed Egor Orudzhev. Quest'ultimo ha poi ravvivato la corsa riuscendo a raggiungere Alexander Albon e a passarlo, cogliendo una grande seconda posizione sotto la bandiera a scacchi.

Orudzhev, all'inizio del campionato, sarebbe dovuto essere tra i candidati al titolo finale, ma il rendimento altalenante non gi ha consentito di essere della partita. E' invece ormai sicuro del titolo Nyck De Vries. Il pilota sotto contratto con la McLaren - e pupillo di Ron Dennis - ha sino a questo momento raccolto 179 punti, mentre i principale rivale Olsen 116. Il divario è quasi incolmabile e il sesto posto di quest'ultimo ha quasi posto la parola fine sulle sue speranze di recupero nei confronti del talento olandese.

De Vries aspetta così di festeggiare la vittoria del campionato nella gara di domani, sempre che riesca a terminare ancora una volta davanti a Dennis Olsen, che dovrà provare di vincere e sperare in un passo falso di De Vries per riaprire - seppur parzialmente - i giochi per il titolo.  

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Gara 1

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Classifica Piloti

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Classifica Team

GT Italiano - Monza - Gara 2

Articolo successivo
De Vries si prende la pole di Gara 1 al Castellet

Articolo precedente

De Vries si prende la pole di Gara 1 al Castellet

Articolo successivo

De Vries inarrestabile: è ancora in pole

De Vries inarrestabile: è ancora in pole
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Egor Orudzhev , Alexander Albon
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie