De Vries si prende la pole di Gara 1 al Castellet

De Vries si prende la pole di Gara 1 al Castellet

L'olandese è stato l'unico ad abbattere il minuto dei due minuti e tre secondi. Secondo posto per Albon

Nyck De Vries ha scelto le Qualifiche di Gara 1 sul tracciato del Paul Ricard per mettere le cose in chiaro riguardo questo fine settimana di corse della Eurocup Formula Renault 2.0, centrando una clamorosa pole position con un tempo sensazionale, inarrivabile per tutti i rivali.

Il pilota olandese del team Koiranen è stato l'unico a scendere sotto il muro dei due minuti e tre secondi, fermando il cronometro in 2'02"895, prendendosi la prima posizione del suo gruppo di Qualifica (A) e anche la posizione di testa nella lista dei tempi combinati dei due gruppi, costringendo il pur ottimo Alexander Albon alla seconda posizione, staccato di quattro decimi da De Vries. 

Il pilota del team KTR ha fermato il cronometro in 2'03"209, staccando di oltre due decimi Egor Orudzhev (Tech 1) che ha aperto la seconda fila, accompagnato da Aurelien Panis (ART Junior). Il francese ha invece sfiorato la terza posizione, risultando staccato da Orudzhev di soli centocinquanta millesimi di secondo. 

Terza fila occupata da Andrea Pizzitola (Manor MP) e Anthoine Hubert, secondo pilota del team Tech 1, i quali hanno preceduto in griglia Kevin Joerg (Kaufmann) e Jules Gounon (AVF). Quinta fila per un deludente Dennis Olsen (Prema team) e altrettanto male Bruno Bonifacio, che scatterà dalla settima. Anche al nostro Ignazio D'Agosto non è andata meglio: il nostro portacolori partirà dall'ottava fila, in sedicesima posizione accanto a Gregor Ramsay. 

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Qualifiche 1 (Gruppo A)

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Qualifiche 1 (Gruppo B)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Alexander Albon , Aurélien Panis
Articolo di tipo Ultime notizie