Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nyck De Vries vince ed è campione 2014!

L'olandese vince Gara 2 e il titolo piloti dell'Eurocup. Secondo posto per Aurelién Panis e terzo per Egor Orudzhev

Oggi avrebbe dovuto essere la giornata decisiva per l'assegnazione del titolo piloti della Eurocup Formula Renault 2.0 e così è stato. Nyck De Vries ha infatti trionfato in Gara 2 sul circuito francese del Paul Ricard dopo aver colto la pole position questa mattina, cogliendo inoltre i punti necessari per vincere matematicamente l'iride e laurearsi campione della categoria. 

De Vries, a fronte di qualche gara di difficoltà patita nei mesi estivi, ha risposto da campione al rientro dal mese di agosto - notoriamente quello di pausa - e ha inanellato una serie di risultati utili che gli hanno consentito di arrivare al Castellet conscio di poter vincere e così è stato. Sono ben cinque i successi dell'olandese in questo 2014, conditi inoltre da sette podi.

Sin dal via De Vries non ha avuto rivali, partendo subito benissimo e conducendo la corsa senza problemi sino alla bandiera rossa sventolata dai commissari a causa di una carambola innescata da una sconsiderata entrata in pista di Jules Gounon, che ha creato il panico nel gruppo e ha spedito a muro Bruno Bonifacio, Martin Rump e Ryan Tveter. Quest'ultimo è stato portato al Centro Medico per accertamenti a causa di una forte contusione alla schiena. 

Alla ripartenza De Vries ha ripreso il largo, lasciando Aurelién PanisEgor Orudzhev a lottare per la seconda posizione. Il duello tra i due contendenti è stato molto acceso e senza esclusione di colpi, con il russo che ha tentato a più riprese di attaccare il giovane francese, ma senza riuscire nella manovra risolutiva.

Gara da dimenticare per i piloti del team Prema. Dennis Olsen è entrato in contatto con il compagno di squadra Hans Villemi ed entrambi sono stati costretti al ritiro. Bruno Bonifacio è stato invece coinvolto nell'incidente che ha provocato la bandiera rossa e che ha stoppato la gara. 

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Gara 2

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Classifica Piloti

Eurocup FR2.0 - Paul Ricard - Classifica Team

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente De Vries inarrestabile: è ancora in pole
Articolo successivo A Jerez è lotta aperta per il ruolo di vice-campione

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera