Russell fa sua la pole di Gara 2

Russell fa sua la pole di Gara 2

Alexander Albon è riuscito a conquistare la prima fila, davanti a Nyck De Vries e Kevin Joerg

La mattinata racing di Jerez de la Frontera è partita sotto i migliori auspici. Dopo la nebbia di venerdì e le condizioni più clementi di sabato, oggi splende il sole sull'Andalusia, dunque anhe sullo splendido tracciato spagnolo, che ospita l'appuntamento di Eurocup Formula Renault.

Pochi minuti fa sono andate in scena le Qualifiche che hanno definito la griglia di partenza di Gara 2 dell'Eurocup, competizione che prenderà il via questo pomeriggio, alle ore 12:30. George Russell è stato autore del miglior tempo del Gruppo A, ma anche della lista dei tempi combinati, cogliendo così una splendida pole position che gli permetterà di scattare davanti a tutti.

Russell ha fermato il cronometro in 1'39"691, precedendo di quasi quattro decimi Alexander Albon, autore del miglior crono del Gruppo B. la seconda fila vedrà invece scattare dalla terza posizione il campione della categoria Nyck De Vries, autore della seconda miglior prestazione del Gruppo A. Accanto all'olandese scatterà Kevin Joerg.

Terza fila aperta dal sempre positivo Jack Aitken e chiusa da Matthew Parry, mentre dietro questi prenderanno il via di Gara 2 Egor Orudzhev - pparso sotto tono in questo fine settimana iberico - e Dennis Olsen, non in grado di replicare la buona prestazione delle Qualifiche 1. Jake Hughes partirà dalla quinta fila, in nona posizione, mentre la Top Ten è chiusa da Steijn Schothorst, pilota del team Manor. Da segnalare la settima fila per un deludente Hans Villemi e la nona per Bruno Bonifacio.

Eurocup FR2.0 - Jerez de la Frontera - Qualifiche 2 (Gruppo A)

Eurocup FR2.0 - Jerez de la Frontera - Qualifiche 2 (Gruppo B)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Jack Aitken , George Russell
Articolo di tipo Ultime notizie