George Russell converte la pole in vittoria

George Russell converte la pole in vittoria

Prima vittoria per il britannico in Eurocup. Secondo posto per De Vries, che ha preceduto Aitken

Gara 2 dell'Eurocup Formula Renault 2.0 ha festeggiato l'affermazione di un pilota alla sua seconda apparizione nella categoria, George Russell. Il pilota britannico ha stupito tutti già in mattinata dopo aver fatto segnare la pole position, che nel pomeriggio si è di fatto trasformata in un successo fantastico.

Il pilota del team Tech 1 è stato autore di una corsa perfetta, mantenedo la prima posizione alla partenza e non cedendola mai sino allo sventolare della bandieria a scacchi. Russell è riuscito a tenersi alle spalle il neo campione della categoria Nyck De Vries e il connazionale Jack Aitken, i quali hanno completato il podio.

Bella prestazione per Kevin Joerg, il quale, dopo l'incidente di Gara 1 in cui ha distrutto la propria monoposto, è riuscito a concludere la corsa in quarta posizione con una vettura tutta nuova. Peccato però per il sorpasso subito a metà gara da parte di Aitken, che ha privato così Joerg di un podio molto importante.

Sesto posto per Matthew Parry, che ha preceduto sul traguardo il primo dei piloti del team Prema, Dennis Olsen e Jake Hughes, il quale ha dovuto fare i conti sino al traguardo con Steijn Schothorst per l'ottava piazza assoluta. Gustav Malja ha invece completato la Top Ten.  

Eurocup FR2.0 - Jerez de la Frontera - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Jack Aitken , George Russell
Articolo di tipo Ultime notizie