De Vries batte Olsen e vince Gara 1

condividi
commenti
De Vries batte Olsen e vince Gara 1
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
18 ott 2014, 15:08

L'olandese ha compiuto il sorpasso decisivo al settimo giro. Terzo posto finale per Jack Aitken

No pole? Nessun problema per Nyck De Vries, che ha deciso di lasciare la gloria agli avversari nelle Qualifiche per poi scatenarsi nel corso di Gara 1 e ricordare a tutti che il campione della Eurocup Formula Renault 2.0 è lui.

La vittoria conquistata dall'olandese è la quinta stagionale ed è stata ottenuta al giro numero sette dopo il via, con il sorpasso decisivo ai danni del poleman Dennis Olsen. Dopo aver preso le redini della corsa, De Vries non ha più concesso nulla, andando a trionfare per l'ennesima volta in stagione, confermandosi uno dei talenti più luminosi tra le giovani promesse dell'automobilismo sportivo. 

Dennis Olsen ha provato a resistere agli attacchi del campione, ma non è riuscito nel suo intento, dovendo cedere la testa della corsa pur rimanendo a contatto con l'olandese sino al traguardo. I due hanno terminato la gara divisi da appena un secondo. Terzo posto per Jack Aitken, il quale ha difeso l'ultimo grdino del podio dagli attacchi di un sempre più positivo Hans Villemi.

Quinto posto finale per Alexander Albon, che ha visto sfumare la prima posizione ai piedi del podio proprio a poche tornate dal termine a causa del sorpasso di Villemi. Sesto assoluto George Russell, davanti al compagno di squadra Anthoine Hubert e Bruno Bonifacio. Nono posto assoluto per Steijn Schothorst, che ha chiuso davanti ad Aurelien Panis. 

Eurocup FR2.0 - Jerez de la Frontera - Gara 1

Eurocup FR2.0 - Jerez de la Frontera - Classifica Piloti

Prossimo articolo Formula Renault
Russell fa sua la pole di Gara 2

Previous article

Russell fa sua la pole di Gara 2

Next article

Olsen si prende la pole di Gara 1

Olsen si prende la pole di Gara 1

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Jack Aitken , Dennis Olsen
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie