Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Prima pole per Aitken a Budapest

Terzo posto per Nyck De Vries, mentre Dennis Olsen ha compiuto una brutta Qualifica: partirà infatti nono

Questa mattina, sul circuito dell'Hungaroring, Jack Aitken ha colto la prima pole position in carriera nella categoria Eurocup Formula Renault 2.0, riscattandosi dopo l'uscita di pista nella giornata di ieri nella prima sessione di Qualifiche sul tracciato magiaro.

Il pilota inglese del team Fortec ha reagito al meglio dopo l'errore di ieri e ha colto il miglior tempo assoluto nella sessione mattutina, ancora una volta segnata dalla pioggia, che ha reso l'asfalto dell'Hungaroring molto insidioso. 

Il Gruppo A, quello in cui era presente il britannico, è entrato in pista in seguito al B e ha così potuto sfruttare le migliorate condizioni atmosferiche e dell'asfalto, che hanno permesso ad Aitken di staccare il miglior tempo assoluto. Il pilota della Fortec ha fermato il cronometro in 2'02"274, riuscendo a battere il compagno di squadra Charles Leclerc.

Terzo posto per Nyck De Vries, ancora una volta non incisivo come al solito nelle Qualifiche. Il pilota del programma giovani della McLaren ha preceduto in griglia di partenza Matthew Perry e Bruno Bonifacio. Nel Gruppo B il più rapido è stato Gustav Malja, autore della sua migliore prestazione in campo europeo. Lo svedese ha fermato il cronometro in 2'03"541, che gli permetterà di scattare al fianco di Jack Aitken e davanti a Steijn Schothorst e Ignazio D'Agosto. 

Ancora molto indietro Dennis Olsen. Il pilota che contende il titolo a Nyck De Vries ha ripetuto la qualifica deludente della giornata di ieri e dovrà così affidarsi a una grande rimonta nella seconda gara del fine settimana di Budapest per cercare di recuperare punti sul giovane della McLaren. Andrea Pizzitola, vincitore di Gara 1, ha svolto una Qualifica al di sotto delle aspettative, cogliendo un deludente nono posto finale. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pizzitola converte la pole e vince
Articolo successivo Jack Aitken domina Gara 2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera