Pizzitola batte i problemi ed è in pole

condividi
commenti
Pizzitola batte i problemi ed è in pole
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
13 set 2014, 13:22

Charles Leclerc partirà in prima fila, davanti a Hans Villemi e Nyck De Vries. Solo decima fila per Dennis Olsen

Una pole position tutta classe e nervi quella conquistata da Andrea Pizzitola sul circuito dell'Hungaroring, che lo proietterà a partire dalla prima fila di Gara 1 della Eurocup Formula Renault Series 2.0 sul circuito a pochi chilometri da Budapest.

Pizzitola è rimasto a lungo ai box per alcuni interventi dei suoi meccanici all'anteriore della sua monoposto, ma una volta uscito è riuscito a fare la differenza, conquistando una prima posizione fantastica. Il pilota della Tatuus ha fermato il cronometro in 1'54"253, facendo segnare il miglior tempo assoluto, nonchè il crono di riferimento nel Gruppo B delle Qualifiche.

Al fianco del pilota della Tatuus scatterà Charles Leclerc, con la sorpresa Hans Villemi della Prema a scattare dalla seconda fila, in terza posizione assoluta. Quarto posto per il leader della classifica di categoria, Nyck De Vries, che ha chiuso al secondo posto nel Gruppo A. Solo quinto posto nel Gruppo A per Dennis Olsen, il quale sarà costretto a prendere il via dalla quinta fila, partendo nono accanto a Matthew Perry del team Fortec.  

Prossimo articolo Formula Renault
Pizzitola converte la pole e vince

Previous article

Pizzitola converte la pole e vince

Next article

Nyck De Vries coglie la vittoria anche in Gara 2!

Nyck De Vries coglie la vittoria anche in Gara 2!

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Andrea Pizzitola , Charles Leclerc , Hans Villemi
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie