Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kevin Jörg subito sugli scudi nelle Libere in Ungheria

Il pilota svizzero della Josef Kaufmann Racing, reduce da due successi nella F.Renault 2.0 NEC, batte tutti

Vincitore di due gare della Formula Renault 2.0 NEC lo scorso fine settimana, Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing) si è distinto anche in questo venerdì ottenendo miglior tempo nelle prove libere collettive della serie continentale all'Hungaroring.

Il terzo round stagionale dell'Eurocup Formula di Renault 2.0 ha preso il via con il pilota svizzero che ha completato un giro del tracciato magiaro in 1'42”263, precedendo Ukyo Sasahara (ART Junior Team) e il leader del campionato Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing). Capoclassifica della Formula Renault 2.0 ALPS nonché in azione sul circuito dove vinse la prima gara in Eurocup lo scorso anno, Jack Aitken (Koiranen GP) è stato il più veloce nella sessione del mattino, riservandosi tutti gli onori.

Durante una sessione molto combattuta, la battaglia mattutina per il miglior tempo ha visto Jack Aitken, Jake Hughes (Koiranen GP) e Louis Delétraz classificarsi al vertice nell'ordine. A 20 minuti dalla fine, Kevin Jörg ha tentato il colpaccio, ma Jack Aitken ha risposto con un tempo di 1'43”148. L'anglo-coreano manterrà il primo posto al termine di una sessione segnata da una bandiera rossa causata da Harrison Scott (AVF). Ignazio D'Agosto (Manor MP Motorsport) è risultato secondo, seguito da Matevos Isaakyan (JD Motorsport), Kevin Jörg e dalla wild-card russa Vasily Romanov (Cram Motorsport). Decimo nella classifica generale, Harrison Scott è stato il rookie meglio piazzato in Ungheria.

Nel pomeriggio, Ignazio D'Agosto e Ukyo Sasahara hanno avvicinato il tempo stabilito da Aitken, ma lo stesso Jack è stato capace di migliorare il proprio tempo. Anton De Pasquale (Koiranen GP) è andato a sua volta più rapidamente, così come Matevos Isaakyan, Louis Delétraz e Kevin Jörg, che ha postato il giro più veloce sul cronometro a tre minuti dalla fine. Il suo tempo di 1'42”263 è stato abbastanza buono per vederlo aprire le danze davanti a Ukyo Sasahara e Louis Delétraz. Vasily Romanov e Matevos Isaakyan hanno completato la top five. In nona posizione, Anton De Pasquale, migliore tra gli esordienti.

Eurocup FR2.0 - Hungaroring - prove libere cumulative

FR2.0 Eurocup - Hungaroring - prove libere 2

Eurocup FR2.0 - Hungaroring - prove libere 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Matevos Isaakyan si impone in gara 2 a Spa
Articolo successivo Louis Deletraz si riserva la prima fila ungherese

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera