Jack Aitken domina Gara 2

condividi
commenti
Jack Aitken domina Gara 2
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
14 set 2014, 16:40

Ottimo terzo posto per il nostro Ignazio D'Agosto, mentre Charles Leclerc ha chiuso dietro il britannico

Jack Aitken sembra esser riuscito a svoltare pagina dopo un inizio stagione non all'altezza delle aspettative. Il pilota inglese, dopo aver conquistato la pole position questa mattina, ha infatti dominato e vinto Gara 2 sul tracciato dell'Hungaroring.

Il pilota del team Fortec è scattato molto bene dalla prima casella dello schieramento, ma anche il compagno di squadra Charles Leclerc ha fatto lo stesso e lo ha subito attaccato nelle prime curve per ottenere la prima posizione, ma inutilmente. Per tutta la corsa i due hanno duellato a suon di giri veloci sino alla bandiera a scacchi, che alla fine ha premiato il pilota britannico.

Per Charles Leclerc il podio di oggi ha portato la terza seconda posizione consecutiva, sintomo di una grande competitività del giovane monegasco nell'ultimo periodo, ossia dopo il rientro dalla sosta estiva. Leclerc, stando a qualche indiscrezione dell'ultima ora, sarebbe in orbita F3 per la prossima stagione e potrebbe effettuare un test con quel tipo di vettura nelle prossime settimane. 

Terzo gradino del podio per un positivo Ignazio D'Agosto, che torna a fare risultati importanti (gli stessi ottenuti al Nurburgring) dopo quale uscita non troppo felice. Sembra che il cambiamento di ingegnere di pista abbia favorito il ritorno del pugliese, tornato ai livelli di inizio stagione. Partito bene dalla terza fila, D'Agosto ha passato Steijn Schothorst e Gustav Malja (bello il sorpasso sullo svedese). Impossibile però per l'italiano recuperare il terreno sui due piloti del team Fortec. 

Fine settimana ben al di sotto delle iniziali aspettative per il leader della classifica piloti Nyck De Vries. Il pilota sotto contratto con la McLaren non ha lasciato il segno in nessuna delle due gare sino a ora disputate. L'olandese può però gioire, perché i principali rivali per il titolo hanno avuto a loro volta un fine settimana assai negativo. Dennis Olsen ha terminato all'ottavo posto, mentre Bruno Bonifacio non ha finito il primo giro.

Prossimo articolo Formula Renault
A Jerez debutta nella ALPS la Strakka Racing

Previous article

A Jerez debutta nella ALPS la Strakka Racing

Next article

Prima pole per Aitken a Budapest

Prima pole per Aitken a Budapest

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Jack Aitken , Charles Leclerc , Ignazio D'Agosto
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie