Deletraz sigla la pole nella Qualifica 1 ad Alcañiz

Deletraz sigla la pole nella Qualifica 1 ad Alcañiz

Dietro al pilota ginevrino ecco Ben Barnicoat, il più rapido nel gruppo di Qualifica A. Terzo invece Dennis Olsen

Louis Deletraz, giunto al terzo anno nella categoria Eurocup Formula Renault 2.0, ha colto il primo risultato significativo della carriera, cogliendo una bella pole position nell'atto inaugurale della stagione 2015 sul tracciato di Aragon, ad Alcañiz.

Il pilota del team Kaufmann ha fermato il cronometro in 1'55"766, centrando il miglior crono nella sua sessione di qualifica - Gruppo B - ma anche della classifica combinata dei tempi. Dunque nella gara che si svolgerà questo pomeriggio, alle 12:40 ora italiana, il diciottenne ginevrino avrà l'opportunità di scattare davanti a tutti.

Dietro al giovane Deletraz si è classificato Ben Barnicoat (team Fortec), autore del miglior tempo del rispettivo turno di qualifica, il Gruppo A, ma insufficiente per partire davanti a tutti nel pomeriggio. Il pilota inglese è però riuscito ad avere la meglio proprio all'ultimo giro su Kevin Joerg, in testa alla mini-sessione sino a pochi secondi dalla fine.

Proprio Joerg sarà così costretto a prendere il via dalla quarta casella. Accanto a lui scatterà Dennis Olsen (Manor MP), he ha centrato sì il secondo tempo nel Gruppo B, ma per soli 11 millesimi ha mancato la pole!

Terza fila aperta da Anthoine Hubert (Tech 1), davanti a Matevos Isaakyan del team JD Motorsport. Dietro di loro ecco Jake Hughes (Koiranen) e Simon Gachet (Tech 1), mentre chiuderanno la Top Ten Ignazio D'Agosto della Manor MP e Harrison Scott del team AVF.

Eurocup FR2.0 - Alcañiz - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Dennis Olsen , Matevos Isaakyan , Ben Barnicoat
Articolo di tipo Ultime notizie