Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Anthoine Hubert vince Gara 2 a Le Mans

Doppietta del team Tech 1 Racing grazie al secondo posto di Gachet. D'Agosto quarto

Pole position e vittoria in Gara 2. Con queste credenziali Anthoine Hubert si è decisamente rilanciato nel campionato Eurocup Formula Renault 2.0, complice il magro bottino di punti raccolto da Deletraz, Jorg e Aitken nel secondo appuntamento di Le Mans.

Hubert è scattato bene dalla pole position ma, alla staccata della chicane Dunlop, si è visto sfilare dal compagno di team Gachet autore di un taglio di pista.

La gara è stata neutralizzata dalla Safety Car a causa dell'uscita di pista di Matevos Isaakyan. Rimossa la monoposto, la gara è ripresa con Hubert abile a riprendere la posizione su Gachet all'interno della chicane Dunlop.

Il francese del Tech 1 Racing ha condotto le operazioni sino allo sventolare della bandiera a scacchi transitando con un vantaggio di due secondi su Gachet. Più risicato il margine del secondo su Dennis Olsen, giunto terzo per un solo decimo.

Arrivo in volata anche per Ignazio D'Agosto, giunto quarto a mezzo secondo dal norvegese, mentre Scott, Barnicoat ed Aitken hanno concluso rispettivamente in quinta, sesta e settima posizione.

Come detto, magro il bottino di punti conquistato in Gara 2 da Jorg e Deletraz. Scattati rispettivamente dalla quarta e quinta posizione, i due principali rivali per il titolo si sono ritrovati in ottava e nona posizione nelle prime fasi di gara e non sono più riusciti a recuperare terreno. Chiude la Top Ten Ukyo Sasahara.

Con questo risultato la classifica generale si è notevolmente accorciata e, in attesa dell'ultimo appuntamento di Jerez, la lotta per il titolo è decisamente aperta.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ben Barnicoat vince Gara 1 a Le Mans
Articolo successivo Sette tappe internazionali nel calendario 2016

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera