Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dennis Olsen si prende la pole di Gara 3

Buon secondo posto per Ben Barnicoat nonostante la pioggia. Male invece Deletraz: solo quindicesimo

Dopoo il buon podio colto in Gara 2 ieri pomeriggio, oggi Dennis Olsen ha deciso di provare ad agguantare la vittoria nella terza manche di gara che si disputerà questo pomeriggio all'Aragon Motorpark, ad Alcañiz, e le premesse per il norvegese sembrano incoraggianti. 

Olsen ha infatti primeggiato nelle Qualifiche dell'Eurocup Formula Renault 2.0 disputate questa mattina sul tracciato iberico, scegliendo perfettamente il momento giusto per entrare in pista e staccare il miglior tempo dei due gruppi di qualifica, che gli è così valso una splendida pole position sull'umido. 

Il tracciato di Alcañiz è stato infatti reso molto insidioso da due momenti di pioggia - uno prima dell'inizio delle Qualifiche e uno tra i due gruppi - ma Olsen, anche grazie alle scelte dei team Manor MP, è cogliere il massimo risultato possibile. 1'58"968 il miglior tempo delle Qualifiche 2. Un grande Ben Barnicoat ha invece portato il team Fortec in seconda posizione, avendo colto il miglior tempo nel Gruppo A, quello maggiormente colpito dal temporale che ha allagato la pista.

Barnicoat è stato autore di un giro notevole, svolto con gomme slick con cui ha distanziato il secondo classificato del suo gruppo - Lasse Sorensen - di un secondo e quattro decimi. La seconda fila sarà aperta da Jack Aitken (Koiranen) e chiusa proprio da Lasse Sorensen. Dietro di loro ecco la seconda vettura del team Manor MP, quella di Ignazio D'Agosto, davanti a Martin Kodric, sesto assoluto. 

Quarta fila per Ukyo Sasahara (ART Junior), in settima posizione, mentre accanto a lui prenderà il via Callan O'Keefe (Fortec). Anthoine Hubert ha chiuso le sue Qualifiche al nono posto, davanti a Darios Askoui che ha completato la Top Ten. Merita una citazione il vincitore delle prime due manche di gara di Alcañiz, Louis Deletraz, il quale non è riuscito a replicare la grande prima parte del suo fine settimana classificandosi in ottava fila, al quindicesimo posto. 

Eurocup FR2.0 - Motorland Aragon - Qualifica 2 (Gruppo A)

Eurocup FR2.0 - Motorland Aragon - Qualifica 2 (Gruppo B)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Louis Deletraz trionfa anche in Gara 2 ad Alcañiz!
Articolo successivo Dennis Olsen trionfa sotto la pioggia in Gara 3

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera