Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dennis Olsen trionfa sotto la pioggia in Gara 3

Solo 2 i giri di gara effettivi a causa della pioggia battente. Brutto e inspiegabile incidente innescato da Kodric

La Eurocup Formula Renault 2.0 è andata in archivio nel primo pomeriggio di oggi mettendo in scena una "gara" a dir poco pazzesca, in cui la violenta pioggia abbattutasi sul tracciato spagnolo di Aragon è risultata la grande protagonista. A trionfare è stato il poleman Dennis Olsen, in grado di mantenere la testa della corsa nei due giri di gara effettiva. 

Ben otto giri, infatti, sono stati effettuati dietro la Safety Car per le condizioni impraticabili della pista. Alcuni piloti, nonostante si trovassero alle spalle della vettura di sicurezza, sono finiti più volte in testacoda. Davvero una follia far proseguire la gara in quelle condizioni. 

Olsen è riuscito a portare a casa la vittoria nonostante un brutto incidente avvenuto alle sue spalle. Martin Kodric è arrivato in fondo al rettilineo opposto a quello principale ad alta velocità, nonostante le vetture fossero dietro la Safty Car, centrando così gli incolpevoli Ignazio D'Agosto e Jack Aitken. Non solo. Kodric ha sfiorato anche la vettura del leader della corsa, facendo passare un bello spavento al norvegese. 

Aitken, dopo l'incidente, è rimasto dolorante all'interno dell'abitacolo della sua vettura per qualche minuto, con le vetture ferme in mezzo alla pista e la gara ancora in corso. L'incidente che ha coinvolto i tre piloti al vertice della corsa non è stto l'unico degno di nota. Anche Ben Barnicoat si è reso protagonista di un errore di valutazione e ha messo fuori gara Lasse Sorensen e se stesso. 

Al termine della corsa sono stati messi sotto investigazione dei commissari Hughes, Aitken, Kodric, Barnicoat, Olsen, Sorensen, D'Agosto, Scott, Graham, Hasse-Clot, Isaakyan, Vivacqua, Baptista, Demelo e Chaves, ovvero driver coinvolti in incidenti e toccate nel corso dei dieci giri di gara. Sempre che la terza manche di Aragon possa essere definita tale. 

Eurocup FR2.0 - Motorland Aragon - Gara 3

Eurocup FR2.0 - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dennis Olsen si prende la pole di Gara 3
Articolo successivo Matthieu Vaxiviere al via a Pau con la Arta Engineering

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera