Partenza anticipata: vittoria da Deletraz ad Aitken

Partenza anticipata: vittoria da Deletraz ad Aitken

Il poleman svizzero è sanzionato dopo il traguardo di 10” e lascia all'inglese il primo successo

Louis Deletraz è stato il principale “alleato”, ci si passi l'ossimoro, del rivale Jack Aitken a Budapest. Il pilota svizzero della Josef Kaufmann Racing, autore della pole position, è stato infatti penalizzato di dieci secondi dopo aver tagliato il traguardo da dominatore e ha lasciato così la vittoria in terra d'Ungheria al britannico della scuderia Koiranen.

Quest'ultimo, leader della serie ALPS di Formula Renault 2.0, ha raccolto il primo successo della carriera nell'Eurocup, nella quale non aveva finora granché figurato bene, precedendo Ben Barnicoat della Fortec Motorsport, che si è riservato sabato pomeriggio l'ultimo piazzamento sul podio.

In una corsa non particolarmente entusiasmante, trasformatasi in una processione sul sinuoso budello dell'Hungaroring, le uniche emozioni hanno parlato la lingua italiana di Ignazio D'Agosto.

Il portacolori della Manor MP Motorsport è stato infatti coinvolto in due sinistri mentre era in piena bagarre: prima ha urtato e messo kappaò Ukyo Sasahara della ART Junior, mentre i due si contendevano la terza piazza, dopodiché ha costretto al ritiro se stesso e Anthoine Hubert della Tech 1 Racing: un vero e proprio doppio strike sui saliscendi ungheresi.

Eurocup FR2.0 - Hungaroring - Gara 1

Eurocup FR2.0 - Hungaroring - Classifica campionato Piloti

Eurocup FR2.0 - Hungaroring - Classifica campionato Squadre

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula Renault
Piloti Jack Aitken , Kevin Jörg , Ben Barnicoat
Articolo di tipo Ultime notizie