Olsen si rilancia in campionato, D'Agosto sul podio

condividi
commenti
Olsen si rilancia in campionato, D'Agosto sul podio
Di: Matteo Nugnes
13 lug 2014, 17:15

Il pilota nordico vince gara 2 e torna a -30 da de Vries, quarto alle spalle del pilota italiano

Dennis Olsen inizia ad essere la minaccia più concreta al dominio di Nick de Vries nell'Eurocup di Formula Renault 2.0. Il portacolori della Prema ha infatti convertito la pole position ottenuto questa mattina in una bella vittoria nella seconda gara del weekend del Nurburgring.

Il pilota nordico ha disputato una gara assolutamente priva di sbavature, nonostante le condizioni non siano state per niente semplici. Nei primi giri è caduta qualche goccia di pioggia e poi la direzione gara è stata costretta a mandare in pista la safety car per ben due volte: prima per liberare il tracciato dalle vetture di Callan O'Keefe e Bruno Bonifacio, finiti ko in un incidente innescato da Aurelien Panis. Poi per il contatto tra Kevin Joerg e Ryan Tveter.

Oggi però Olsen ne aveva davvero tanto di più rispetto alla concorrenza ed alla fine ha tagliato il traguardo con un vantaggio di ben sei secondi nei confronti del diretto inseguitore Charles Leclerc, autore di una bella corsa con la monoposto della Fortec.

In gara 2 poi è arrivata la prima zampata importante del 2014 di Ignazio D'Agosto: l'italiano della Koiranen GP ha conquistato un ottimo tezo posto (primo podio stagionale), resistendo a tutti i tentativi d'attacco del leader del campionato Nyck de Vries, che comunque con il quarto posto mantiene 30 punti di vantaggio sul vincitore. Dietro di lui la top five si è completata con Nick Cassidy.

Eurocup FR2.0 - Nurburgring - Gara 2

Eurocup FR2.0 - Classifica campionato

Prossimo articolo Formula Renault
Olsen in pole sotto la pioggia

Articolo precedente

Olsen in pole sotto la pioggia

Articolo successivo

Conforme il motore di Leclerc nelle gare di Monza

Conforme il motore di Leclerc nelle gare di Monza
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Charles Leclerc , Ignazio D'Agosto , Dennis Olsen
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie