Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Jerez debutta nella ALPS la Strakka Racing

La squadra britannica, già affermata in World Series by Renault, schiererà Jake Hughes

Un nuovo team si aggiunge alla lunga lista di quelli già presenti nella Formula Renault 2.0 ALPS. A Jerez, in occasione dell’ultimo appuntamento del calendario, in programma nel fine settimana del 4 e 5 ottobre, a fare il proprio ingresso nella serie ci saranno infatti gli inglesi della Strakka Racing.

Già nome di riferimento nella Formula Renault 3.5, la squadra di Towcester si presenterà al via con una vettura, affidandola a Jake Hughes, 20enne di Birmingham, iscritto come “wild card” e quindi trasparente ai fini della classifica in cui non prenderà e non toglierà punti agli avversari.

Sale pertanto a 16 il numero dei team quest’anno coinvolti nel campionato della Fast Lane Promotion, con un totale di quattro squadre provenienti da oltre Manica: Fortec Motorspors, Mark Burdett Motorsport, MGR Motorsport e appunto Strakka Racing.

"Per noi la gara di Jerez rappresenta una grande opportunità per consentire a Jake di tornare al volante e continuare il nostro lavoro sulla vettura dopo il debutto in F. Renault, in cui abbiamo iniziato ottimamente, ottenendo subito il giro più veloce (a Budapest in Gara 2, nella Eurocup). - sono state le parole di Dan Walmsley, team principal di Strakka Racing - Adesso tutta la squadra non vede l’ora di mettersi alla prova in un campionato così competitivo come la serie ALPS".

Con il titolo 2014 già matematicamente assegnato all’olandese Nyck de Vries (Koiranen GP) e la lotta per il secondo posto conteso ancora dal monegasco Charles Leclerc (Fortec Motorsports) ed il russo Matevos Isaakyan (JD Motorsport), a Jerez saranno pertanto numerosi i motivi di interesse. E intanto il conto alla rovescia per questo conclusivo atto della stagione è giunto a meno sette giorni esatti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jack Aitken domina Gara 2
Articolo successivo De Vries si prende la pole di Gara 1 al Castellet

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera