Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
614 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

frenault News and Analysis

Griglia
Lista
Saranno famosi: i migliori talenti della Renault Eurocup 2020 Prime

Saranno famosi: i migliori talenti della Renault Eurocup 2020

La stagione conclusiva della Formula Renault Eurocup ha consegnato il titolo al veterano Victor Martins, ma alle spalle del francese si sono fatti largo nomi di rilievo.

Formula Renault, Paul Ricard: Martins è l'ultimo re

Il francese della ART Grand Prix ha conquistato il titolo al termine di Gara 1. Il weekend ha visto Lorenzo Colombo dominatore assoluto con 2 pole e due vittorie sul tracciato del Paul Ricard.

Formula Renault: Collet dall'altare alla polvere a Hockenheim

Il brasiliano del R-Ace GP è stato l'assoluto protagonista di Gara 1, mentre in Gara 2 ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un guasto al cambio che lo ha costretto al ritiro e, con tutta probabilità, a dire addio alle speranze di titolo.

Formula Renault: Martins ipoteca il campionato a Imola

Il weekend di Imola ha forse deciso le sorti del campionato. Caio Collet, infatti, è stato costretto al ritiro in Gara 2 e Victor Martins è adesso in fuga con 33 punti di vantaggio.

Formula Renault: Colapinto e Quinn trionfano a Spa

Nella prima gara del weekend, interrotta in anticipo, l'argentino della MP Motorsport è tornato al successo, mentre nella seconda il pilota del team Arden ha conquistato la prima vittoria nella serie.

Formula Renault: Martins imprendibile a Barcellona

Sul tracciato del Montmelò è stato Victor Martins il vero dominatore conquistando il successo sia sul bagnato in Gara 1 che sull'asciutto in Gara 2. Collet sempre secondo.

Renault Eurocup: Martins e Collet si dividono i successi a Zandvoort

Anche a Zandvoort il francese della ART Grand Prix ed il brasiliano del R-Ace GP sono stati gli assoluti protagonisti ed adesso sono divisi in classifica da soli due punti.

Renault Eurocup: Collet e Martins protagonisti a Magny Cours

Il brasiliano ha conquistato il successo in Gara 1 dopo aver ottenuto la sua prima pole nella categoria, mentre il francese si è confermato leader del campionato grazie al successo nella seconda gara del weekend.

Renault Eurocup: doppietta di Martins al Nurburgring

Il pilota francese è stato l'autentico dominatore del weekend tedesco conquistando il successo in entrambe le gare. La ART Grand Prix monopolizza il podio in Gara 2 con Aron e Saucy.

Renault Eurocup, Imola: Vidales stupisce al debutto

Al debutto in monoposto il pilota spagnolo ha lasciato tutti a bocca aperta conquistando i successi in entrambe le gare del weekend dopo aver ottenuto anche la pole per Gara 1.

Renault Eurocup: Colapinto e Collet sbancano Monza

In Gara 1 l'argentino della MP Motorsport è stato l'autentico protagonista grazie ad una prestazione maiuscola, mentre in Gara 2 il brasiliano ha mostrato i muscoli e centrato il primo successo nella serie.

Eurocup: ripristinati i 18 punti della Superlicenza

L'Eurocup di Formula Renault è stata ripristinata al suo precedente status nella tabella dei punti per la Superlicenza di Formula 1 della FIA.

Renault pensa al futuro: entra in Academy il 15enne Hadrien David

La Casa francese ha messo sotto contratto il giovanissimo Campione della F4 transalpina che verrà seguito con la MP Motorsport in F.Renault Eurocup.

F. Renault Eurocup: Piastri si laurea campione ad Abu Dhabi

Grazie alla vittoria in Gara 1 ed al quarto posto in Gara 2 il pilota del R-ace Gp ha chiuso i giochi per il titolo. Nulla ha potuto Martins nel round conclusivo del campionato.

Hockenheim: una vittoria a testa per Martins e Smolyar

Il francese si impone in Gara 1 mentre in Gara 2 spreca la possibilità di riaprire il campionato con un errore all'ultimo giro. Caio Collet conquista il titolo di rookie of the year.

F. Renault: Martins centra la doppietta e riapre il campionato

Il pilota del team MP Motorsport ha vinto entrambe le gare e si è portato a 12,5 punti di distacco in classifica da Oscar Piastri.

F. Renault, Hungaroring: Martins vince d'ufficio, Piastri di forza

Gara 1, interrotta dopo soli 3 giri dietro safety car per la troppa pioggia, viene assegnata al francese autore della pole. In Gara 2 Piastri offre una prova di forza notevole.

Patrick Schott: debutto promettente ma sfortunato per la M2 Competition

Patrick Schott si è sentito ben curato nella sua nuova squadra durante il suo primo weekend di gara per la M2 Competition, ma non è riuscito a convertire il suo ritmo dalle sessioni di allenamento nei risultati sperati. Dopo la collisione di sabato ha dovuto rinunciare alla seconda gara di domenica a causa del dolore alla mano.

Formula Renault: Piastri centra la doppietta al Nurburgring

Il pilota del R-ace GP si impone in entrambe le gare del weekend e porta il vantaggio in classifica a +40 punti su Martins.

Piastri e Colombo si dividono i successi a Spa-Francorchamps

Nella prima gara del weekend è il pilota del R-ace GP ad imporsi, mentre in Gara 2 è l'italiano a centrare il terzo successo in quattro gare.

Colombo si esalta in Francia e conquista una grande doppietta al Paul Ricard

Il pilota del team MP Motorsport ha vissuto un weekend perfetto ottenendo due pole e due vittorie e con questi successi si rilancia in classifica.

Martins e Smolyar si aggiudicano i due successi nelle stradine di Monaco

Il francese ha ottenuto la vittoria in Gara 1 ed il secondo posto in Gara 2 ed è il nuovo leader del campionato, mentre il russo ha riscattato la delusione di Silverstone con la vittoria domenica.

Patrick Schott fuori dai punti anche a Silverstone

Il francese non ha avuto un fine settimana facile nemmeno nel secondo round della Formula Renault, ma il pilota del team di Fernando Alonso è stato in grado di raccogliere ulteriore esperienza e guarda al futuro con fiducia.

Formula Renault Eurocup, Silverstone: weekend perfetto per Oscar Piastri

Il pilota del R-ace GP si è imposto nettamente in entrambe le gare del weekend. Smolyar sfortunato in Gara 1 si è rifatto con il secondo posto in Gara 2.

Patrick Schott: il weekend di Monza è da dimenticare

Patrick Schott non ha avuto molto successo al debutto nella Eurocup di Formula Renault questo fine settimana a Monza, che è stato segnato da un incidente dovuto ad un concorrente troppo ottimista in Gara 2.

Ugo de Wilde e Alexander Smolyar sono i primi due vincitori stagionali a Monza

Nella prima gara del weekend il belga del JD-Motorsport ha colto un successo convincente, mentre nella corsa della domenica è stato il russo del R-ace GP ad imporsi in condizioni di bagnato.

Leonardo Lorandi correrà nel 2019 con il team JD Motorsport in Renault Eurocup

Il 18enne italiano, vice campione della F4 Italia nel 2018, sarà al volante della Tatuus T-318 a motore Renault 1.8 turbo di 270 cavalli.

BhaiTech con Malvestiti e Ptacek nella nuova Formula Renault Eurocup

Il 18enne italiano e il 16enne ceco saranno in azione nella nuova categoria con le rispettive Tatuus F3 dotate di Halo e motore Renault 1.8.

La Formula Renault NEC chiude i battenti, ma lancia un duro attacco alla FIA

La Formula Renault NEC chiuderà i battenti dopo 13 stagioni, con il promoter che ha incolpato la FIA, accusandola di aver concepito male i piani futuri per le corse riservate alle monoposto.

FA Racing, team di Fernando Alonso, correrà dal 2019 in Formula Renault Eurocup

La struttura di Fernando Alonso, 2 volte iridato di F1, è stato preselezionato come uno dei 10 team che parteciperanno alla prossima edizione della serie.

Lundgaard e Sargeant si dividono i successi a Barcellona, Fewtrell conquista il titolo 2018

Il pilota del team MP Motorsport ha conquistato una vittoria netta nella prima gara del weekend ma non è riuscito nell'impresa di beffare Fewtrell nell'ultimo appuntamento stagionale.

La Formula Renault Eurocup entra in una nuova era nel 2019

La serie continentale della Casa francese si presenterà al via della nuova stagione con una monoposto completamente rinnovata in base ai regolamenti F3R e confermando un calendario con tutte piste di Formula 1.

Max Fewtrell firma la doppietta ad Hockenheim ed è ad un passo dalla conquista del titolo

L'inglese del R-ace GP si impone in entrambe le gare del weekend e vanta adesso un margine di 20,5 punti su Yefei Ye. Sfortunatissimo Lundgaard costretto al ritiro in entrambe le corse.

Sargeant e Fewtrell conquistano le vittorie nelle due gare del Nurburgring

L'americano si impone nella prima corsa del weekend, mentre l'inglese conquista il successo in Gara 2 e sale in seconda posizione in classifica alle spalle del leader Lundgaard.

Ye Yfei vince Gara 1, Lundgaard si impone in Gara 2 all'Hungaroring e sale in vetta alla classifica

Il cinese approfitta di una indecisione del danese in avvio e conquista il successo nella prima gara del weekend. Lundgaard domina sul bagnato Gara 2 ed è leader del campionato.

Christian Lundgaard e Victor Martins si dividono le vittorie a Spa-Francorchamps

Nella prima gara del weekend il pilota del team MP Motorsport si impone nettamente, mentre nella seconda è il rookie francese a fare la voce grossa. Ye ancora leader in classifica con 10 punti di vantaggio su Lundgaard.

Victor Martins conquista Gara 2 al Red Bull Ring, Colombo è secondo

Il rookie del R-ace GP si impone nell'ultima gara del weekend e regola l'italiano dopo un intenso duello nei primi giri. Fewtrell beffa Lundgaard in avvio a completa il podio.

Max Fewtrell conquista una Gara 1 dimezzata al Red Bull Ring

Il pilota del R-ace GP, autore della pole, si è imposto in una corsa interrotta al giro 14 a causa di un nubifragio che ha colpito il tracciato austriaco. Verschoor e Colombo completano il podio.

Max Fewtrell si impone nella seconda qualifica del Red Bull Ring

Il pilota del R-ace GP è il più rapido del suo gruppo e conquista il miglior tempo in una sessione interrotta in anticipo per l'uscita di pista di Frank Bird nei minuti finali.

Victor Martins si prende la pole per Gara 1 al Red Bull Ring

Il rookie del R-ace GP è il più veloce del gruppo B e segna il miglior tempo assoluto sul tracciato austriaco. Colombo piega Fewtrell nel gruppo A e scatterà dalla seconda casella.

Monologo di Charles Milesi in Gara 2 a Monaco

Il rookie del R-Ace GP conquista la seconda vittoria stagionale dominando l'ultimo appuntamento del weekend. Peroni e Martins completano il podio mentre Yifei Ye si conferma in testa alla classifica piloti davanti a Lundgaard.

Alex Peroni dominatore assoluto di Gara 1 a Monaco

Il pilota del team MP Motorsport, dopo essere scattato dalla pole, ha fatto il vuoto e tagliato il traguardo con un vantaggio di 4 secondi su Milesi e Martins. Spettacolare la lotta tra Defourny e Verhagen per il sesto posto.

Alex Peroni e Charles Milesi si dividono le pole a Monaco

L'australiano del team MP Motorsport è stato il più rapido del Gruppo A e scatterà dalla pole in Gara 1, mentre il rookie francese ha ottenuto il miglior crono nel Gruppo B e partirà dalla prima casella nella gara della domenica.

Max Fewtrell e Charles Milesi si dividono i successi a Silverstone

Dominio del team R-ace GP sul tracciato inglese. In Gara 1 Fewtrell scatta dalla pole e comanda dal primo all'ultimo giro, mentre in Gara 2 Milesi centra il primo successo nella serie. Ye Yifei, terzo in entrambe le gare, comanda la classifica piloti.

Lundgaard beffa Colombo e vince Gara 2 a Monza

Il pilota del team MP Motorsport beffa l'italiano, che partiva in pole, e centra il successo in Brianza. Il podio è stato completato da Max Defourny.

Colombo sventola il tricolore a Monza: la pole di Gara 2 è sua!

Il pilota italiano ha battuto Max Fewtrell per appena 65 millesimi al termine di una lotta appassionante nel Gruppo A. In prima fila scatterà Christian Lundgaard.

Yifei Ye è imprendibile e vince Gara 1 a Monza. Podio per Colombo

Ye sale anche in vetta alla classifica piloti, aiutato anche dalla pessima gara di Max Fewtrell. Secondo posto per Christian Lundgaard, che precede il lombardo del team JD Motorsport.

Yifei Ye domina a Monza e centra la pole di Gara 1 davanti a Colombo

Il pilota cinese del team Kaufmann non ha rivali nelle Qualifiche 1 e infligge distacchi molto pesanti a tutti. Nel Gruppo A il più veloce è stato Lorenzo Colombo, il quale partirà accanto al cinese.

Sargeant regola Fewtrell e si impone in Gara 1 al Paul Ricard

L'americano beffa il compagno di squadra subito dopo il via e si impone su un Fewtrell incapace di riprendersi la posizione persa. Ye completa il podio me soffre nel finale nel resistere ad un Lorenzo Colombo in splendida forma.

Fewtrell vola e conquista la pole anche per Gara 2 a Le Castellet

Il pilota del R-Ace GP si conferma ancora una volta velocissimo e centra il miglior tempo anche per Gara 2. Logan Sergeant scatterà dalla seconda casella. Ottima la qualifica di Victor Martins, terzo e grande protagonista nella lotta con Fewtrell.

Fulmine Fewtrell in Qualifica, è sua la pole per Gara 1

Il pilota del vivaio Renault è stato rapidissimo tra i driver del gruppo A ed ha stabilito un riferimento inarrivabile per tutti i rivali. Yifei Ye scatterà dalla seconda piazza, mentre deludono Verschoor e Defourny solamente in quinta fila.

Scolari: “Nella Formula Renault 2.0 per riscattarmi”

La driver ticinese è stata a lungo in lotta per il titolo Lotus Cup 2017 dove si è distinta con nove vittorie di tappa, ma un errore nell’ultimo round di Le Mans l’ha privata della possibilità di affermarsi e ora si darà alle monoposto.

Sharon Scolari correrà nella NEC di Formula Renault!

La lady driver ticinese, vincitrice nel 2017 di nove gare nella Lotus Cup Europa categoria Open e in lotta per il titolo sino alla finale di Le Mans, quest’anno farà il grande salto nelle monoposto sempre assieme allo ScoRace Team.

Sacha Fenestraz conquista il titolo a Barcellona

Il pilota del Josef Kaufmann Racing si laurea campione già in Gara 2 grazie al secondo posto ottenuto alle spalle di uno Shwartzman assoluto protagonista del round di Barcellona. Max Fewtrell conquista il titolo rookie.

Fenestraz ed Aubry si aggiudicano le tre gare di Spa-Francorchamps

Il pilota del Josef Kaufmann Racing conquista una prima gara con punteggio dimezzato causa nebbia e l'ulitmo appuntamento del weekend e vola in classifica, mentre Aubry si è imposto nella seconda corsa. Fuori dai giochi Shwartzman.

Successi di Defourny e Shwartzman nelle due gare del Paul Ricard

Robert Shwartzman si è imposto in entrambe le gare del weekend, ma a causa di un duro contatto con Fenestraz nella prima corsa è stato punito con 25'' di penalità regalando così il successo a Defourny per poi riscattarsi in Gara 2.

Sacha Fenestraz vince Gara 2 al Red Bull Ring ed allunga in classifica

Nonostante un paio di safety car, il pilota francese ha comandato dall'inizio alla fine, precedendo Will Palmer e Gabriel Aubry. Solamente nono Robert Shwartman, che precipita a -27 in campionato.

Max Fewtrell regola Defourny e centra il successo al Red Bull Ring

Fewtrell ha colto il primo successo della carriera in Formula Renault Eurocup. Disastroso finale di gara per Will Palmer, che perde così la leadership del campionato piloti in favore di Sacha Fenestraz.

Una vittoria a testa per Shwartzman e Fenestraz al Nurburgring

Nella prima gara del weekend Shwartzman conquista una vittoria netta, mentre il secondo appuntamento vede trionfare Fenestraz che adesso si porta a soli sei punti dal leader del campionato.

Sacha Fenestraz domina in Gara 2 e centra il successo a Montecarlo

Vittoria mai messa in discussione per il poleman autore di una gara in solitaria. Secondo gradino del podio per Shwartzman, bravo ad approfittare di un errore di Palmer. Bella lotta tra Defourny e Ticktum per la quarta piazza.