Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Van Amersfoort Racing firma il Red Bull Junior Jonny Edgar

Van Amersfoort Racing annuncia la firma di Jonny Edgar. Il giovane britannico, in qualità di Red Bull Junior, gareggerà per VAR nell'Italian F4 Championship powered by Abarth.

Jonny Edgar, Van Amersfoort Racing

Jonny Edgar, Van Amersfoort Racing

ACI Sport

Le corse sono profondamente radicate nel DNA della famiglia di Edgar. A soli 16 anni quest'anno, Jonny ha già fatto molto bene. Dopo innumerevoli successi nella scena internazionale del karting, il pilota di Whitehaven, Regno Unito, è entrato a far parte del team Red Bull nel 2017. Jonny ha continuato ad ottenere risultati impressionanti e ha fatto il salto in Formula 4 nel 2019. Dopo la sua prima stagione F4 dell'anno scorso, ora continuerà il suo percorso con Van Amersfoort Racing.

Jonny Edgar: “L'anno scorso è stato il mio primo anno in F4 e ho adorato ogni minuto. Quest'anno dovrò intensificare il mio impegno gareggiando contemporaneamente nei due dei campionati F4 più difficili. Oggi più che mai mi sento pronto ad affrontare questa sfida, puntando a niente meno che alla vittoria! Ho molta fiducia in Van Amersfoort Racing. Già durante i test invernali mi hanno fatto sentire come a casa e non vedo l'ora di preparare una stagione di successo insieme a loro!”.

Anche se fa parte di Van Amersfoort Racing, Jonny non apparirà nella tradizionale combinazione di colori nero e arancione che è sempre così orgogliosamente portata dalla squadra olandese. Come nel 2019, il 15enne indosserà i colori del prestigioso Junior Team di Red Bull. Tenendo conto dei successi passati, non è strano vedere Red Bull fidarsi di VAR.

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing: “Abbiamo già tenuto d'occhio Jonny già da un po' di tempo, quindi siamo estremamente felici di averlo a bordo per la prossima stagione. Dopo il suo esordio in F4 l'anno scorso, riteniamo che ora sia pronto a competere per il gradino più alto sul podio. Jonny può contare sul supporto del nostro team completo e lo aiuteremo in ogni modo possibile. Alla fine entrambi abbiamo un obiettivo comune: vincere!”.

L’Italian F4 Championship powered by Abarth conta 7 weekend di gara con 3 gare ciascuno. La serie inizia a maggio e prosegue fino a ottobre. Il campionato prende il via sul circuito di Monza e dopo la squadra visiterà Imola, Vallelunga e Misano. I round 5 e 6 si svolgeranno oltre il confine italiano presso l'Hungaroring e il Red Bull Ring. Il finale di stagione è in programma il fine settimana del 4 ottobre sul circuito del Mugello.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Petecof vuole imparare dagli errori per vincere in Formula Regional nel 2020
Articolo successivo Gabriel Bortoleto con Prema nella F4 Italiana

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera