Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Sotto al diluvio Vesti precede Fittipaldi in Gara 2 a Le Castellet

Il danese della Van Amersfoort Racing veramente a suo agio al Circuit Paul Ricard vince sotto una forte pioggia, davanti a Fittipaldi, il più veloce in pista, e un ottimo Carrara.

Frederik Vesti, Van Amersfoort Racing BV

Foto di: acisportitalia.it

La partenza di Gara 2
Podio Gara 2: il secondo classificato Enzo Fittipaldi, Prema Theodore Racing, il vincitore Frederik Vesti, Van Amersfoort Racing BV, il terzo classificato Giorgio Carrara, Jenzer Motorsport
Leonardo Lorandi, Bhaitech
Olli Caldwell, Prema Theodore Racing e Frederik Vesti, Van Amersfoort Racing BV
Frederik Vesti, Van Amersfoort Racing BV
Gianluca Petecof, Prema Theodore Racing, in griglia di partenza

Gara 2 vede condizioni di pista bagnata e quindi la partenza come da regolamento è lanciata, dopo alcuni giri di ricognizione con Safety Car per far adattare i piloti alle particolari condizioni di grip e visibilità. I giovani talenti dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth hanno dovuto combattere in condizioni difficili, dove l’eventualità di mettere le gomme sulle strisce bianche dipinte laterali alla carreggiata ha spesso portato a testacoda.

Ne è vittima il poleman Olli Caldwell (Prema Theodore Racing), che esce di pista nel primo giri, mentre Frederik Vesti scatta bene, è in testa tutta la gara e conquista la vittoria. Alle sue spalle il sempre velocissimo (suo il giro veloce della gara in 2’24"184) Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing), mentre un eccezionale risultato lo ottiene Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport), argentino, con il terzo posto finale.

Segue in quarta posizione il sempre agguerritissimo Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing), primo dei Rookie, di cui guida nettamente la classifica generale. Quinto Charles Weerts (Van Amersfoort Racing) e sesto Leonardo Lorandi (Bhai Tech), che qui a Le Castellet non sta riuscendo ad esprimere tutto il suo potenziale.

In classifica finale del Trofeo Rookie, dietro a Petecof troviamo Jack Doohan (Prema Theodore Racing), decimo assoluto, e Peter Ptacek (Bhai Tech Racing), tredicesimo assoluto. Gare 3 è prevista alle ore 15:40, sempre che le condizioni meteo permettano lo svolgimento della gara.

Formula 4 - Le Castellet - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Olli Caldwell si impone su Vesti e Sowery in Gara 1 a Le Castellet
Articolo successivo Vesti è il mattatore del fine settimana di Le Castellet e vince Gara 3

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera