Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Olli Caldwell si impone su Vesti e Sowery in Gara 1 a Le Castellet

Il pilota della Prema centra il successo nella prima corsa del weekend dopo una grande partenza. Il poleman Vesti e Toby Sowery completano il podio. Nel Trofeo Rookie vittoria per Petr Ptacek.

Olli Caldwell, Prema Theodore Racing

Olli Caldwell, Prema Theodore Racing

acisportitalia.it

Jack Doohan, Van Amersfoort Racing BV, e Gianluca Petecof, Prema Theodore Racing, contatto
Gianluca Petecof, Prema Theodore Racing, Niklas Krutten (BWT Mucke Motorsport
Podio Rookie Gara 1: il secondo classificato Gianluca Petecof, Prema Theodore Racing, il primo classificato Petr Ptacek, Bhaitech, il terzo classificato Niklas Krutten, BWT Mucke Motorsport
Podio Gara 1: il secondo classificato Frederik Vesti, Van Amersfoort Racing BV, il vincitore Olli Caldwell, Prema Theodore Racing, il terzo classificato Toby Sovery, KDC Racing
Il vincitore Olli Caldwell, Prema Theodore Racing
Gianluca Petecof, Prema Theodore Racing
Charles Weerts, Van Amersfoort Racing BV
La partenza di Gara 1
Fabio Venditti, Corbetta Competizioni
Toth Laszlo, DR Formula

Gara 1 vede grande bagarre in partenza, dove il portacolori Prema Theodore Racing, l’inglese Olli Caldwell, scatta meglio di tutti e dopo aver affiancato il poleman Frederik Vesti (Van Amerfoort Racing), lo supera alla prima staccata, quando il pilota danese va un poco largo. Alle loro spalle, ancora prima di curva 1, Fittipaldi si scontra con un altro concorrente, perde l’ala posteriore e deve ritirarsi. A fine gara verrà anche penalizzato con arretramento di 4 posizioni in griglia di gara 2. Anche il secondo il classifica di campionato, Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing) esce al primo giro.

Successivamente, Petr Ptacek (Bhai Tech Racing) inanella giri veloci e supera prima Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing) e poi Jack Doohan (Prema Theodore Racing), piazzandosi terzo dietro Caldwell e Vesti, quest’ultimo autore del giro più veloce della gara alla tornata 13.

I due compagni di squadra, Doohan e Petecof si trovano poi molto vicini in quarta e quinta posizione, con Toby Sowery (KDC Racing) che fa pressione alle loro spalle. Petecof cerca quindi un sorpasso su Doohan che chiude effettuando la sua normale traiettoria. Le due vetture si scontrano e ha la peggio Doohan che si gira e termina la gara, mentre Petecof riesce continuare. Sarà comunque penalizzato a fine gara con 10” sulla classifica finale.

Sul podio Olli Caldwell, Frederik Vesti e Toby Sowery, che ha la meglio su Petr Ptacek in difficoltà con le gomme nelle ultime tornate.

Nel Trofeo Rookie Petr Ptacek è primo, davanti a Niklas Krutten (Muecke Motorsport) e Ilya Motozov (KDC Racing).

La classifica provvisoria vede le prime sei posizioni con Fittipaldi sempre primo a 65 punti, seguito da Lorandi a 61, mentre terzo sale Olli Caldwell, grazie ai 25 punti della vittoria, seguito da Toby Sowery a 39, Gianluca Petecof a 34 e Federico Malvestiti (Jenzer Motorsport) a 33 punti.

Nel Trofeo Rookie i primi 6 in classifica sono Gianluca Petecof, sempre primo con 85 punti, seguito da Petr Ptacek a 67, Marzio Moretti (BVM Racing) a 42, Niklas Kruteten (Muecke Motorsport) a 35, Umberto Laganella (Cram Motorsport) a 33 e Ido Cohen (Muecke Motorsport) a 31 punti.

Domani partenza gara 2 alle 9:00, con diretta a partire dalle 8:45 su Sportitalia, mentre gara 3 partirà alle 15:40 con differita su Sportitalia alle 17:45. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta (live streaming) sul sito ACI Sport alla pagina http://www.acisport.it/it/F4/home e su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/italianf4championship/.

F4 Italian Championship - Le Castellet - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fittipaldi e Vesti sono i poleman a Le Castellet
Articolo successivo Sotto al diluvio Vesti precede Fittipaldi in Gara 2 a Le Castellet

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera